Saffron SPA: bellezza e benessere al profumo di zafferano

Care lettrici,


con piacere vi riaccogliamo tra le pagine virtuali di Vervene Magazine che, come certamente ben saprete, per l’intero corso del mese di novembre ha ospitato uno squisito progetto editoriale in compagnia dell’azienda agricola comasca Collina D’Oro: un racconto di saperi e sapori dalle sfumature giallo zafferano.


Vi abbiamo deliziato con letture informative, interviste, approfondimenti, curiosità e ricette, contenuti pensati per intrattenervi tra cultura e spensieratezza, proprio ciò che occorre in questo periodo.


Ecco i riferimenti per rileggere i primi tre capitoli della nostra saga dedicata allo zafferano di Como:


Collina D’Oro e l’oro rosso di Como Agricoltura e tradizioni: tutto sulla coltivazione di zafferano

Lo zafferano e le ricette del buonumore


Contenuti affascinanti e a dir poco interessanti, parola di Vervene!


Ma torniamo a noi, siamo infatti giunti al capitolo finale del nostro racconto, una full immersion a tema benessere e bellezza dedicata alla spezia e ai suoi mille benefici per il nostro corpo.


Oltre ad essere portentoso ed estremamente versatile in cucina, come abbiamo visto nel capitolo precedente, lo zafferano è infatti anche custode di proprietà a dir poco speciali per quanto riguarda la salute e la bellezza della nostra pelle. Non tutti ne sono a conoscenza, ma si dà il caso che siano molti i prodotti già in commercio a base di zafferano, così come i trattamenti estetici che ne prevedono l’utilizzo, ecco una piccola selezione:




Il fiore dello zafferano come alleato di bellezza


Il fiore dello zafferano, riconoscibilissimo per via del suo aroma così delicato e per il colore dolce, tenue e conciliante, è un alleato preziosissimo p