Viaggi da ricordare: edizione autunno

Volete vivere un’esperienza, cari lettori?


Un’esperienza lontani da casa, alla scoperta di territori, culture e paesaggi diversi da quelli a cui siete abituati. Un’esperienza autunnale che vi porterà nel cuore di mete insolitamente esclusive, ideali per godere appieno della stagione in corso. Un’esperienza in cui cancellare lo stress di inizio anno e collezionare ricordi unici. Un’esperienza, in poche e semplici parole, da ricordare!


Ed è dunque in occasione dell’equinozio di autunno, primo giorno ufficiale della nuova stagione che ci accompagnerà dritti dritti tra le braccia del Natale, che la redazione Vervene ha ben pensato di stuzzicare la vostra anima da esploratori presentandovi sei location per le vostre fughe d’autunno.


Non vi resta che immergervi nella lettura tra testi e immagini mozzafiato e scegliere l’identità del vostro prossimo viaggio.



Volete vivere un’esperienza a contatto con l’anima più cruda della giungla?

Potrete farlo al Four Seasons Resort Bali, una struttura dal design unico immersa nel contesto selvaggio della giungla indonesiana. Per raggiungere l’estremità più alta dell’hotel, un lussuoso rooftop panoramico con al centro uno stagno naturale di fiori di loto, sarà infatti necessario attraversare una passerella letteralmente sospesa sulla natura incontaminata. Qui al Four Seasons avrete la chance di respirare, conoscere e assaporare l’autentica cultura balinese, sposando le più radicate e antiche tradizioni, al lusso e al comfort che una struttura cinque stelle può regalare.

Prima della partenza il consiglio della redazione è quello di acquistare un'ottima guida del posto. Noi suggeriamo Bali e Lombok, Lonely Planet.



Volete vivere un’esperienza fiabesca immersi tra "camini delle fate", grandi palloni colorati e caverne del 5° secolo?

Potrete farlo al Yunkan Evleri Hotel in Cappadocia. La Cappadocia, quella semi-arida regione di mondo, collocata proprio nel cuore dell’affascinante Turchia, in cui l’anima rocciosa della natura predomina ancora con silente accoglienza; qui troverete pace e nutrirete i vostri occhi di scenari meravigliosi, oltre che di cultura e tradizione. Per esempio avrete l’occasione di osservare da vicino i “camini delle fate”, costruzioni a cono tipiche di questa terra. Chiunque l’abbia visitata la descrive come un luogo etereo, con un che di magico e favolesco, quasi come provenisse dall'immaginazione di uno stravagante artista. Allo Yunkan Evleri avrete la possibilità di alloggiare in una struttura letteralmente scavata nella roccia che vanta sette case, quaranta camere e un palazzo greco del XIX secolo. Tra le esperienze che renderanno unico il vostro soggiorno, il librarsi di un centinaio di mongolfiere colorate a perdita d’occhio che, ogni mattina, vi daranno il buon giorno dai cieli della Turchia.

Prima della partenza il consiglio della redazione è quello di acquistare un'ottima guida del posto. Noi suggeriamo Turchia, Feltrinelli.



Volete vivere un’esperienza essenziale tra cielo stellato, cesti colmi di pietanze caserecce e verdi distese boschive?

La soluzione è il Glamping Olimia Adria Village a Podcetrtek, in Slovenia. Per coloro tra voi che non conoscono il Glamping, si tratta di una variante più confortevole e decisamente più luxury dei più classici campeggi; la soluzione ideale per chi desidera vivere a contatto con la natura, ma senza rinunciare alle comodità. Il Glamping Olimia, in particolare, mette a disposizione dei suoi ospiti spaziose tende safari all’interno delle quali non mancheranno bagno privato, cucina attrezzata e vasca idromassaggio. A condire il tutto con un pizzico di gusto ci pensa poi la cucina locale e contadina che vi verrà recapitata direttamente nella vostra tenda ogni mattina sotto forma di maxi cesto da picnic. Cos'altro aggiungere, cari lettori? La location, di estrema classe e raffinatezza architettonica, si colloca al di sopra di una sorgente termale e sprona ad una totale immersione in un mood di rilassatezza profonda e di vita green nel totale rispetto e ossequio della natura: ruscelli e sentieri, cielo stellato, prodotti della terra, boschi e vegetazione. La scelta ideale per chi è alla ricerca di uno stile di vita green (Podcetrtek è stato eletto a Slovenia Green Destination).

Prima della partenza il consiglio della redazione è quello di acquistare un'ottima guida del posto. Noi suggeriamo Slovenia, Lonely Planet.



Volete vivere un’esperienza a tu per tu con l’arte e il design, godendo degli aromi della Valpolicella, dell’eleganza delle fontane in pietra e del lusso di un’antica villa del XVII secolo?

A racchiudere tutto questo ci pensa il Byblos Art Hotel Villa Amistà, un’incantevole villa veneta immersa in un parco settecentesco proprio nel cuore della Valpolicella. Qui assaporerete, all’esterno, l’eleganza e la magnificenza dell’edificio e del suo curatissimo giardino impreziosito da statue in pietra, fontane di marmo e specchi d’acqua; all’interno invece, si spalancherà di fronte ai vostri occhi uno spettacolo di modernismo, originalità, arte ed estro grazie alle opere di designer e artisti contemporanei, esposte in esclusiva come decorazioni e complementi d’arredo in tutta la villa, stanze comprese! Qui, cari lettori, sposerete il relax all’arte, passando poi per la cucina e l’enologia con degustazioni di vini e piatti locali e ancora storia e cultura, passeggiando per le vie di Verona, meta eccezionale da vedere e vivere nella stagione autunnale.

Prima della partenza il consiglio della redazione è quello di acquistare un'ottima guida del posto. Noi suggeriamo Verona, Touring Club.



Volete vivere un’esperienza che sfidi l’abisso, tra panorami spettacolari, sterminate distese di campagna e comfort dal fascino Neoclassico?

Potrete farlo in Andalusia, cari lettori, all’Hotel Parador de Ronda, una lussuosa strutta costruita all’interno del vecchio municipio della città. Ciò che fa innamorare è la vista: l’Hotel Parador si trova infatti in una posizione privilegiata, sulla cima della gola El Tajo, uno strapiombo verticale di 120 metri di altezza dal quale è possibile ammirare il panorama sconfinato della campagna andalusa. Vi sveglierete ogni mattina in camere confortevoli arredate in legno e assaggerete, presso il ristorante del Parador, piatti della cucina locale tra i quali prodotti freschi di montagna, carni e formaggi. A completare l’offerta una terrazza panoramica, giardini con piscine e passeggiate tra le vie della pittoresca città di Ronda.

Prima della partenza il consiglio della redazione è quello di acquistare un'ottima guida del posto. Noi suggeriamo Andalusia, Marco Polo.


Volete vivere un’esperienza che sposi la pace delle vigne all'estro dell’haute couture libanese, il tutto circondati dall'imponenza favolesca di un castello?

La risposta è Les Sources de Caudalie, un raffinato hotel immerso nei vigneti di Chateau Smith Haut Lafitte a Bordeaux. Un hotel cinque stelle amico dell’ambiente che ha fatto della natura e del territorio le sue più preziose peculiarità. Tra le esperienze che potrete vivere rientra la Vinothérapie Spa, centro benessere di rara bellezza dove rigenerarsi tra le mani di sapienti terapisti del vino, ancora con i prodotti esclusivi di Caudalie o con uno dei trattamenti offerti tra i quali suggeriamo il Rituale dei vigneti. Per gli amanti della cucina l’Hotel mette a disposizione corsi su misura con gli chef della struttura e ancora passeggiate tra i vigneti e degustazioni presso il castello Smith Haut Lafitte. Da non perdersi poi i dettagli bucolici e l’ispirazione orientale della Suite L’Ile aux Oiseaux, la cui mise en place è stata interamente affidata al couturier libanese Rabih Kayrouz.

Prima della partenza il consiglio della redazione è quello di acquistare un'ottima guida del posto. Noi suggeriamo Bordeaux Pocket, Lonely Planet


Le guide dell redazione:




©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy