top of page

Un biscotto al mese presenta...Nascondini alla Nutella!

Care lettrici, eccoci al quinto appuntamento con la rubrica “Un biscotto al mese”, il tuo spazio goloso dedicato all’arte dolciaria dei biscotti, dall’Italia e dal mondo!


Ecco il link per scoprire le quattro ricette dei biscotti protagonisti di gennaio, febbraio, marzo e aprile!


Ma veniamo a noi, anche questo maggio 2021 Vervene.it dedica i suoi contenuti alle donne, la scelta del biscotto del mese perciò non poteva che tenere in considerazione la vostra opinione, i vostri gusti, le vostre preferenze care lettrici, ed è così che in seguito ad un piccolo sondaggio (che, vi anticipiamo, pensiamo di proporvi anche il mese prossimo dato il vostro apprezzamento dell’iniziativa) siamo giunti a decretare gli assoluti vincitori.


Ve li descriviamo: immaginate uno scrigno friabile e profumato, leggermente abbronzato dalla cottura in forno, al suo interno, protetta dalla croccantezza della frolla, una dolce, sinuosa e scioglievole crema a base di nocciole e cacao che, come svelano dalla regia, vanta una trilogia di ingredienti chiave invidiabili: amore, passione e positività!


I biscotti di maggio care lettrici, sono un omaggio alla golosità, una coccola sfiziosa per noi fanciulle, da concederci con leggerezza ogni qualvolta l’umore ballerino lo richiede: Nascondini alla Nutella!


La ricetta


Per prima cosa dedicatevi alla pasta frolla: unite in una ciotola 200g di farina 00, 70g di zucchero a velo e 5g di lievito, aggiungete boi 90g di burro a pezzi e iniziate ad impastare, otterrete un composto sabbioso.


Aggiunte all’impasto anche 2 tuorli e della vaniglia e continuate a lavorare fino ad ottenere un panetto omogeneo, che andrete ad avvolgere nella pellicola e lasciar riposare in frigo per un’oretta circa.


Trascorso il tempo recuperate il vostro panetto e dividetelo in tre parti, stendete con l’aiuto di un mattarello e formate tre rettangoli che andrete a farcire con la Nutella e, successivamente, ad arrotolare su sé stessi (come a formare uno strudel).


Sigillate bene i bordi e infornate per circa 20 minuti a 180°.


Una volta raggiunta la perfetta doratura, toglieteli dal forno e lasciate intepidire qualche minuto prima di tagliare i vostri rotoli a fette: così nascono i Nascondini alla nutella!



Un abbraccio care lettrici e ci diamo appuntamento a questo venerdì per lo speciale dedicato ai must have moda per questa spring summer 2021!


La redazione di Vervene.it

Opmerkingen


bottom of page