Care lettrici, eccoci al quinto appuntamento con la rubrica “Un biscotto al mese”, il tuo spazio goloso dedicato all’arte dolciaria dei biscotti, dall’Italia e dal mondo!
Ecco il link per scoprire le quattro ricette dei biscotti protagonisti di gennaio, febbraio, marzo e aprile!
Ma veniamo a noi, anche questo maggio 2021 Vervene.it dedica i suoi contenuti alle donne, la scelta del biscotto del mese perciò non poteva che tenere in considerazione la vostra opinione, i vostri gusti, le vostre preferenze care lettrici, ed è così che in seguito ad un piccolo sondaggio (che, vi anticipiamo, pensiamo di proporvi anche il mese prossimo dato il vostro apprezzamento dell’iniziativa) siamo giunti a decretare gli assoluti vincitori.
Ve li descriviamo: immaginate uno scrigno friabile e profumato, leggermente abbronzato dalla cottura in forno, al suo interno, protetta dalla croccantezza della frolla, una dolce, sinuosa e scioglievole crema a base di nocciole e cacao che, come svelano dalla regia, vanta una trilogia di ingredienti chiave invidiabili: amore, passione e positività!
I biscotti di maggio care lettrici, sono un omaggio alla golosità, una coccola sfiziosa per noi fanciulle, da concederci con leggerezza ogni qualvolta l’umore ballerino lo richiede: Nascondini alla Nutella!
La ricetta
Per prima cosa dedicatevi alla pasta frolla: unite in una ciotola 200g di farina 00, 70g di zucchero a velo e 5g di lievito, aggiungete boi 90g di burro a pezzi e iniziate ad impastare, otterrete un composto sabbioso.
Aggiunte all’impasto anche 2 tuorli e della vaniglia e continuate a lavorare fino ad ottenere un panetto omogeneo, che andrete ad avvolgere nella pellicola e lasciar riposare in frigo per un’oretta circa.
Trascorso il tempo recuperate il vostro panetto e dividetelo in tre parti, stendete con l’aiuto di un mattarello e formate tre rettangoli che andrete a farcire con la Nutella e, successivamente, ad arrotolare su sé stessi (come a formare uno strudel).
Sigillate bene i bordi e infornate per circa 20 minuti a 180°.
Una volta raggiunta la perfetta doratura, toglieteli dal forno e lasciate intepidire qualche minuto prima di tagliare i vostri rotoli a fette: così nascono i Nascondini alla nutella!
Un abbraccio care lettrici e ci diamo appuntamento a questo venerdì per lo speciale dedicato ai must have moda per questa spring summer 2021!
La redazione di Vervene.it
Comments