Speciale Accessori Autunno 2020

La vostra guida smart ai trend di stagione.


È tornata la stagione dei boots e dei mocassini carrarmato, dei platform e delle fibbie, della pelle e del suede, calzettoni in lana e bag mini e maxi per tutto il necessaire della giornata: l’autunno regala sempre grandi gioie alle fashion addicted appassionate di accessori, ecco dunque a seguire una piccola guida smart e affidabile di tutti i trend più glam della stagione.


SCARPE


I Mocassini in generale, ed in particolare quelli con maxi suola, sono in cima alla lista dei desideri; li troviamo declinati in tutte le varianti del marrone, dal cioccolato al ruggine, dal biscotto al camoscio, fino al super dark ma irrinunciabile testa di moro. I Choco loafers sono tra le più ruggenti tendenze di stagione e ne sono un esempio questi Tod's in pelle semi lucida (modello Kate), iper eleganti e impreziositi da catena in metallo personalizzato, frangia, nappine e suola in gomma con gommini a rilievo.


Ancora, troverete svariate proposte in versione total black, l'ever green immancabile nel guardaroba perché perfettamente abbinabile al 90% degli outfit autunnali. Infine troviamo varianti in multicolore con stampe e pattern, dettagli di borchie e frange e dualità pelle e vernice.

I brand da tenere d’occhio per i vostri mocassini di stagione: Carmens, modelli super cool ad un prezzo medio / basso, Gucci, Prada, Sergio Rossi e Miu Miu (a dir poco splendidi, ci si orienta in questo caso su una fascia prezzo alta), ancora Zara che, seppur non splenda per qualità, garantisce sempre modelli cool a prezzi vantaggiosi, Tod’s, Santoni e Church’s, eterni classici, eleganti e must have sin dagli albori e infine e L’Autre Chose, Fratelli Rossetti e Toga Pulla, tutti caratterizzati da un buon rapporto qualità prezzo e una particolare vena fashion.

Per voi, una gallery di alcuni tra i modelli di stagione preferiti dalla redazione:

Abbiamo la proposta in vernice total black firmata Zara, modello navy con impunture a contrasto, suola track spessa e chiusura con lacci; a seguire due magnifiche proposte firmate Gucci, la prima in pelle nera impreziosita dall'emblematica fibbia a testa di tigre tempestata di cristalli e la seconda in lana beige ed ebano con dettaglio morsetto. Ancora la Derby in eco-pelle