Primavera Estate 2021: la palette cromatica e le borse cool del momento!

Dedichiamo questa nuova edizione della Vervene Fashion Week alla prossima primavera care lettrici, in arrivo a marzo e già attesissima da tutte noi: nello speciale ti illustreremo i due colori protagonisti del 2021 selezionati dal Pantone Color Institute, la palette cromatica per i look primaverili e una selezione di borse super glam, per la wishlist di stagione!


È un periodo di naturale rinascita, di ritorno alla luce, alla bellezza, alla freschezza e ai colori, un felice mixage di mesi baciati dal sole ed incorniciati dalla natura in fiore. Non sappiamo ancora quanto e come potremo goderceli, la speranza, il “sogno ad occhi aperti”, sarebbe di poterli trascorrere in compagnia della ritrovata libertà ma, a prescindere da come andranno le cose, sogniamo di poterli abbracciare vestite di sorrisi e accessoriate di contagiosa positività.


I colori di tendenza: Primavera Estate 2021


Quest’anno in via del tutto eccezionale, sono state scelte due tonalità differenti per rappresentare il 2021, compito portato avanti come di consuetudine dai trend forecaster del Pantone Color Institute.


Sapete di cosa si tratta?


Il Pantone Color Institute è un’azienda statunitense riconosciuta in tutto il mondo come la principale fonte di competenze sul colore che, tra le altre mille imprese, di anno in anno mette a disposizione un team di esperti i quali, in seguito a ricerche e studi sullo stile di vita, sulle abitudini, sull’attualità e sul comportamento di noi fanciulle e fanciulli, popolo del mondo, decretano il colore portavoce dell’anno venturo.

Nel caso del 2021 tuttavia, un solo colore non sembrava sufficiente a raccontare le infinite sfaccettature di questo nuovo anno: quello che stiamo attraversando è infatti un periodo molto particolare, il tempo della collettività, possiamo definirlo, che ha mutato o comunque influenzato quasi totalmente il nostro comportamento e le nostre abitudini. È cambiato il nostro modo di socializzare, di viaggiare, è cambiata la nostra percezione nei riguardi di ciò che ci circonda e di ciò che è davvero importante; è cambiato il nostro punto di vista, da globale a locale ed è cambiato lo stile di vita che da frenetico, si è repentinamente moderato.


In tutti questi cambiamenti, una grande certezza si è però confermata facendosi strada in noi: abbiamo tutti bisogno gli uni degli altri!


Capirete bene che tutte queste emozioni e tutti questi mutamenti, non potevano certo venir rappresentati da un unico colore, così la scelta è ricaduta su ben due diverse tonalità:


Giallo Illuminating

Grigio Ultimate Grey