Nati sotto il segno del Capricorno

Care lettrici buongiorno,


oggi parleremo di tre grandi stelle nate sotto il segno del Capricorno, tre divi hollywoodiani che spengono le candeline proprio oggi, 13 gennaio; scopriremo insieme qualche curiosità a proposito di questo invidiabile segno zodiacale per poi dirigere tutta la nostra attenzione verso i tre attori protagonisti e i loro film best seller, perfetti per le serate coccola del mese di gennaio!


Qualche curiosità a proposito dei nati sotto il segno del Capricorno


Se ne sentono di cotte e di crude e sebbene non tutti credano nell’astrologia, dobbiamo ammettere che almeno in parte le stelle e i pianeti ci definiscono; nel caso del Capricorno per esempio, si narra siano persone con uno spiccato senso del dovere e al contempo una gran voglia di fare festa. Precisi, ordinati e puntuali, complice forse il fatto che siano nati proprio il primo mese dell’anno, sono estremamente concreti e danno grande valore alle responsabilità, fattore che li rende molto apprezzati sul lavoro. Sono altresì dei grandi compagni di chiacchierate, non amano esporsi troppo quando si tratta di vita privata ma sono invece estremamente aperti al dialogo e confronto in tutti gli altri ambiti della vita! Non si perdono mai d’animo e trovano sempre la formula magica per sposare doveri e piaceri, amano la musica, i balli e le feste e quando arriva il weekend, loro sì che sanno come assaporare al massimo l’ambito concetto di relax!


Speciale Serate Cinema


Sveliamo subito i nomi dei festeggiati: stiamo parlando di Orlando Bloom, Liam Hemsworth e Patrick Dempsey. Tre star acclamate per bravura e bellezza che oggi, 13 gennaio, festeggiano un nuovo e, ci auguriamo, felice e spensierato compleanno.



Come rendere dunque loro omaggio e al contempo assicurarci una piacevolissima serata invernale di coccole e relax? Sembra scontato, una cenetta leggera seguita dal comfort totale nella nostra tuta lounge per un look domestico ma non per questo trascurato. Divano, coperta in caldo cashmere, una tisana fumante e la tv sintonizzata sul nostro film del buonumore con protagonista uno dei tra fanciulli sopra citati. Ecco qualche spunto.


Se siete in vena di romanticismo nulla potrà battere la performance di Patrick Dempsey in “Un amore di testimone”, qui al fianco di Michelle Monaghan in una love story che intreccia amicizia e amore per un finale assolutamente zuccherato. In alternativa, una storia fantasy firmata Disney a metà tra cartone animato e live action, “Come d’incanto”, con protagonisti Patrick e la solare Amy Adams. Se non avete ancora avuto la chance di vederlo, questa è la serata giusta!


Restando in tema fantasy, come non citare le due epiche e strepitose saghe dei “Pirati dei Caraibi” e del “Signore degli anelli”, entrambe fortunate perché aventi nel cast proprio il nostro Orlando Bloom! Potrebbe dunque essere questa la serata giusta per dare il via ad una maratona che vi terrà compagnia nei prossimi giorni tra amore, forzieri, lupi di mare, pirati e acque cristalline nel caso dei Pirati dei Caraibi o, perché no, battaglie leggendarie, coraggio, stregoni, amicizia, valore e terribili orchi Uruk-hai nel Signore degli Anelli. Film ai quali la redazione Vervene è particolarmente affezionata e che, anche se visti e rivisti, non stancano mai!


Una terza saga che vi segnaliamo, davvero superba e perfetta per le cupe e fredde serate d’inizio anno è l’avvincente “Hunger Games”, con protagonista Liam Hemsworth e l’affascinante Jennifer Lawrence, un incessante susseguirsi di avventure fantascientifiche e batticuori in nome di amicizia e amore, valore, coraggio e libertà.


Ritorniamo a parlare di Patrick con altre due pellicole: “Scream 3”, il terzo capitolo di una saga horror must e ancora “Tutta colpa dell’amore”, due generi diversi e contrapposti per certi versi, da un lato un horror datato 2000 e diretto da Wes Craven che ha conquistato il consenso di critici e spettatori e dall’altra una commedia romantica Made in USA in cui l’attore interpreta il ruolo di Andrew Hannings, scapolo newyorchese fidanzato con la spumeggiante Reese Witherspoon. Tra loro tutto sembra procedere per il meglio fino a quando, inaspettatamente, la bella Reese decide di tornare in Alabama, suo stato natale, per risolvere una piccola questione ancora in sospeso. Visti o non visti questi film sono sempre una buona idea, per staccare la spina e godersi in pace una serata di meritata spensieratezza.


Ma non è ancora finita, abbiamo altre 5 chicche da segnalarvi: Operazione S.M.A.R.T., Troy e I Tre Moschettieri su fronte Orlando Bloom e The Dressmaker e Segnali dal futuro con il nostro Liam sotto i riflettori; se siete in cerca di una commedia tra storia, avventura e irriverenti colpi di scena certamente la scelta giusta sarà “I Tre Moschettieri”, la cui visione risulterà addolcita dall’ammaliante presenza della splendida Milla Jovovich. Se amate la suspance abbinata a catastrofismo e ottime interpretazioni optate invece per “Segnali dal futuro” dove nel cast troverete Liam Hemsworth in compagnia dell’iconico Nicholas Cage. “Troy” non necessita di molte presentazione, non vi è probabilmente anima viva che non l’abbia visto almeno una volta nella vita, ma rivederlo vale sempre la pena! Splendidi i principi Troiani interpretati da Orlando Bloom ed Eric Bana, per non parlare del guerriero Achille, un maestoso Brad Pitt. Ancora “Operazione S.M.A.R.T.”, un thriller feroce che segue le pericolose vicissitudini di un agente privato intento a trasportare un misterioso oggetto cinese d’antiquariato. Ultimo, ma non certo per importanza, “The Dressmaker”; un thriller a tinte drama con Liam e Kate Winslet nei panni di una stilista di successo. Sboccerà l’amore tra i due protagonisti?


Care lettrici, con la speranza che la nostra selezione vi sia gradita, le perle della redazione non sono in realtà ancora terminate! Vi presentiamo infatti una golosissima e cioccolatosa ricetta, un dessert da gustare naturalmente durante la visione del film del buonumore prescelto e una selezione a tema Loungewear per trascorrere tra glam e comfort l’inverno 2021!


Tortine al cioccolato e nocciole



Per prima cosa recuperate 120g di cioccolato fondente e 100g di burro, che andrete a fondere a bagnomaria fino a completo scioglimento. Nel frattempo tostate in padella 50g di nocciole che andrete successivamente a tritare.

In una ciotola a parte versate due uova e lavorate con le fruste o con una forchetta, aggiungete poi alle uova 40g di farina setacciata, 80g di zucchero, un pizzico di lievito e le vostre nocciole tritate. Amalgamate il tutto e procedete aggiungendo al composto il cioccolato fuso. Mescolate fino ad ottenere una crema piuttosto densa e priva di grumi.

Imburrate infine i pirottini da muffin e spolverateli con del cacao amaro, versate il composto e infornate per circa 20 minuti a 180°C.


Un abbraccio,


la Redazione di Vervene.it!

©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy