Moda: keep your eyes on...

Cari lettori, è tempo di rinnovo, di esplorazione, di “caccia” ai trend di stagione che ci accompagneranno durante la prossima spring summer. È tempo di curiosare dietro le quinte del fashion system, per scoprire cosa ci propongono i designer e proprio a tal proposito, il team Vervene ha messo a punto una raccolta di cinque “focus on”, secondo noi davvero interessanti, che ci introdurranno ufficialmente alla nuova stagione: parleremo di Houte Couture in chiave smart, di look eccessivi post tramonto, di abiti lingerie e colori arcobaleno, di denim e sandali scultorei, il tutto, rimanendo fedeli ad uno tra i più chiacchierati tormentoni delle ultime stagioni fashion: look adattabili ai nostri everyday look! Dunque se siete fashion addicted, o se semplicemente amate la curiosità e il gusto del bello, date una lettura a quanto segue, perché scopriremo insieme cinque collezioni che saranno protagoniste dalla nostra primavera…


Buona lettura!


1. Smart Couture Motivi designed by Giuseppe di Morabito


Il primo focus di oggi è l’originale e geniale new collection proposta da Motivi, disegnata in esclusiva per il brand dal giovane artista Giuseppe di Morabito. La collaborazione, per noi assolutamente riuscita, unisce lo spirito vivace del marchio, alla rigogliosa creatività del designer classe 1992, dando vita ad un progetto senza precedenti: l’Haute Couture a portata di tutti! L’ammirevole obiettivo postosi da Giuseppe e dal sig. Furio Visentin, brand director di Motivi, era quello di creare una collezione di abiti che sposassero l’allure preziosa dell’alta moda, a silhouette accessibili in versione smart. Il risultato? Capi curati e sofisticati, realizzati con materie prime finemente selezionate, glamour e iper femminili, nati da una puntigliosa ricerca di equilibrio tra qualità ed estetica. Un matrimonio felice che siamo certi farà strage di consensi! Ecco, cari lettori, un assaggio della nuova collezione… l’idea smart per un lifestyle a tema Haute Couture:

La collezione sarà presto disponibile in selezionati punti vendita Motivi, per scoprire quali, date un'occhiata al sito del brand e...che la couture-experience sia con tutte noi!



2. The Attico x LuisaViaRoma: capsule collection


Il secondo focus a tema fashion che desideriamo proporvi, è un’eccentrica ed eccessiva capsule collection, firmata dallo scoppiettante duo Tordini - Ambrosio. Le due giovani designer di The Attico, in occasione dell’ultima edizione di Pitti Uomo Firenze, hanno presentato i capi protagonisti di una mini collezione, realizzata in esclusiva per la celebre catena di boutique LuisaViaRoma, vetrina globale di qualità e alta moda. La capsule si compone di 3 mini abiti, 3 top ed un completo e si sviluppa su una palette che gioca tra nuance pastello e toni più accessi. Sempre presenti piume e paillettes, abbinate a volumi a richiamo