Moda a modo tuo: i colori dell'autunno


Il motto è “compra quello che sei sicura di indossare”, come suggerisce Luna De Casanova, modella, influencer e blogger di origini spagnole.


Questo non significa monotonia o banalità, significa libertà. Libertà di guardarsi attorno facendosi ispirare dai brand (anche quelli che non siamo soliti acquistare), significa curiosare i look e i dettagli indossati dalle celeb, significa passeggiare per le vie del centro soffermandosi su quelle vetrine che anche di sfuggita ci comunicano qualcosa, non per il nome inciso sull'insegna, ma perché i soggetti in vetrina, i capi, gli accessori, i colori, le forme e i pattern in questione ci risvegliano emozioni spontanee, o magari solo un sorriso sincero. Lasciamoci ispirare da ciò che crediamo possa fare al caso nostro, caderci a pennello e soprattutto, ciò che sappiamo farci sentire a nostro agio.

“Scegli quello che ti sta meglio e nel quale ti senti più a tuo agio. Tutto è più facile quando segui il tuo cuore” Alberto Rizzoli


Questa premessa, care lettrici, ci spinge tra le braccia dell’attualissima tematica odierna: i trend e la moda autunno inverno. Oggi vi presenteremo una panoramica delle tendenze moda di questa stagione, anticipandovi alcuni tra i trend che più spopoleranno tra vetrine, riviste, influencer e fashion addicted. Non mancheranno consigli, riflessioni e proposte alternative firmate naturalmente dalla redazione Vervene.


Ricordate solo, care lettrici, che la moda è una faccenda molto personale, intima in un certo senso. Dunque osservate, scoprite, valutate, scartate, sognate e scegliete con assoluta libertà, la moda è a modo nostro!


I colori dell’autunno inverno

Andiamo con ordine iniziando a delineare una cartella colori su misura per la stagione. La moda si dimostra accomodante, ci sono linee guida sì, ma aperte ad indipendenti interpretazioni che promettono di avvicinarsi a tanti gusti e stili differenti.


Al centro del mirino troviamo l’intramontabile marrone in tutte le sue declinazioni, dal beige, al cuoio, al nocciola, ancora testa di moro, biscotto e taupe. È un colore passe partout che si abbina alla perfezione ai colori naturali della stagione e giova sia a carnagioni ancora abbronzate, sia a carnagioni chiare.

(Kaos campagna a/i 2019; Kontatto campagna a/i 2019)