L’ottimismo e l’amore, raccontati dal designer Michael Kors attraverso i capi della sua nuova collezione: Primavera 2020.
Un concentrato di capi sartoriali, modelli romantici e di carattere, dettagli di classe, nuance iconiche e messaggi essenziali che parlano di inclusione e rinnovamento, di spirito positivo e di forza, quella indispensabile per superare i momenti difficili.
È infatti attraverso i suoi capi che il designer desidera svelarci gli ingredienti chiave per superare quegli ostacoli insidiosi che la vita alle volta ci presenta, occorre affrontarli, ci ricorda lui, e procedere lungo il nostro percorso senza paura e con lo sguardo puntato verso l'orizzonte.
"Capi che ti fanno sentire forte e sicuro", afferma il designer in un'intervista rilasciata a Vogue, capi attraverso i quali veicolare messaggi che vanno oltre i canoni estetici e si concentrano invece su quei valori di cui oggi abbiamo tutti un disperato bisogno: cancellare l'odio e diffondere l'amore, rimboccarsi le maniche e lottare per ciò in cui si crede e, ultimo ma non certo per importanza, ricordarsi ogni tanto di metterci nei panni degli altri e dunque chiederci: "come vorrei essere trattato io?".
Il protagonista della collezione, nonché capo di spicco della sfilata, è poi il Pullover in cashmere Love Only, una "...dichiarazione di ottimismo, inclusività e possibilità..." realizzato in 100% cashmere e impreziosito da un esplicito motivo intarsiato: l'odio non ci porterà da nessuna parte, la vera forza risiede nell'amore.
Qui, la collezione completa.
E dunque, cari lettori, come risollevarsi dopo un periodo difficile?
Il designer suggerisce, con la forza del sorriso e della concentrazione e guardando sempre avanti!
Comments