Lettera a Dicembre


Benvenuto dicembre!

Sei un mese magico, certamente hai dalla tua l’arrivo del Natale, il che ti rende quasi inevitabilmente più affascinante e dolce rispetto ai tuoi undici colleghi che non possono condividere la tua stessa fortuna, naturalmente anche loro sono speciali, ma tu, a modo tuo, lo sei di più.

Questa lettera, scritta dal team Vervene con grande trasporto, è per te, abbiamo pensato molto a come renderti peculiare rispetto alle solite letture a tema e ci è sembrato perfetto rivolgere l’attenzione verso una delle tradizioni che ti distinguono: il Calendario dell’Avvento.

Ogni mese è "calendarizzato", ma attorno a te il classico scorrere dei giorni è stato reso più gentile e piacevole, è stato reso unico da questa splendida tradizione che vede le sue origini in Germania. Si narra infatti che fu un signore tedesco, Gherard Lang, che intorno ai primi del ‘900 ebbe la brillante idea di riportare alla luce una vecchia abitudine appartenuta alla sua mamma. Il Sig. Lang doveva essere un bimbo molto curioso e dall’irresistibile parlantina, probabilmente, come tutti i bimbi del mondo, amava il Natale e l’attesa per quel meraviglioso e magico giorno doveva essere straziante, così tanto da costringerlo a domandare ogni singolo giorno quanto mancasse all’arrivo di Gesù Bambino. Fu così che la sua mamma, colta da un lampo di genio, pensò bene di confezionare 24 piccoli sacchettini colmi di biscotti speziati, disposti in ordine e in bella vista così che il suo adorato bambino, giorno dopo giorno, potesse accorgersi di quanto tempo ancora lo separava dal Natale. Che dire? Siamo tutti molto grati a questa affettuosa mamma che con il suo semplice e inconsapevole gesto, ha garantito una delle tradizioni più diffuse e amate da grandi e piccini. Sì perché il calendario dell’avvento non è solo per i piccoli, anche gli adulti hanno diritto al loro e oggi, grazie o malgrado, l’incessante boato del commercio sono innumerevoli le proposte che ci vengono presentate e ciascuno può orientarsi sulla sua preferita.

Dunque cari lettori, a seguire una selezione dei più dolci, golosi e desiderabili Calendari dell’avvento per questo dicembre 2018:

Un saluto a te, amabile Dicembre, ti aspettavamo trepidanti e ora che sei qui ti diamo il benvenuto con tutto il calore e l’affetto possibili, anche Vervene si è vestito a festa per accoglierti come si deve, e per voi lettori naturalmente, Dicembre è arrivato e con lui tante, tantissime sorprese!


Un saluto affettuoso,


la Redazione Vervene.it

©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy