La Grecia nel piatto


Carni speziate, pesce e vino pregiato, olio d’oliva, formaggi e ancora verdure; la cultura culinaria greca è tra le più tipiche del Mediterraneo, è caratterizzata da preparazioni a dir poco deliziose ed è anche un felice matrimonio tra semplicità e raffinatezza di antichissima tradizione. Un ottimo compromesso per le cene d'estate!



La freschezza, così come il gusto saporito ma equilibrato dei piatti tipici di questa terra, rendono le sue ricette perfette compagne per le cene estive in compagnia, da organizzare rigorosamente in casa chiamando a raccolta amici e parenti. Da tenere a mente è infatti una delle principali caratteristiche della cultura culinaria greca, che prevede di servire piatti piuttosto abbondanti, pensati per essere gustati con calma e in tutta tranquillità tra chiacchiere e convivialità. Il momento del pasto, pranzo o cena che sia, rappresenta perciò una parentesi sociale e culturale molto preziosa nel corso della giornata, un momento felice da trascorrere assolutamente in piacevole compagnia.


I segreti della cucina greca:


Ingredienti freschissimi e selezionati con cura; preparazioni semplici e non troppo elaborate; un sapiente ed equilibrato uso di condimenti ed erbette; olio d’oliva greco in abbondanza!




Estate mediterranea: il menù d’ispirazione Greca per le nostre cene estive in compagnia


Veniamo a noi cari lettori: a seguire uno sfizioso menù mediterraneo di pietanze greche, pensato per le vostre e le nostre cene d'estate. Ci ha conquistato e ingolosito a tal punto, da averlo utilizzato come base per la nostra cena redazionale di stagione!


Provatelo e fateci sapere.



Il menù e le ricette


Iniziamo con un’abbondante e variegata selezione di antipastini caldi e