La beauty routine per chi va di fretta


Care lettrici, con questo speciale a tema bellezza forniamo spunti e indicazioni smart e veloci, per chi le giornate le vive di corsa. Mamme, business women, donne in carriera, studentesse alle prese con mille impegni, tutte voi che rincorrete sempre il tempo spesso rinunciando a meritati istanti di coccola, date uno sguardo a quanto segue: vi presentiamo una selezione di prodotti di bellezza, ottimi e super veloci, che spaziano dalla cura della pelle del viso, a quella del corpo, fino alle vostre chiome, ideali da applicare a casa pur avendo poco tempo a disposizione.





Per il viso proponiamo due maschere, la prima è Gel Express aux Fleurs di Sisley, una maschera idratante dalla texture in gel estremamente fresca che potete applicare in qualsiasi momento della giornata (a patto che la pelle sia struccata, lavata e ben asciutta). Per il trattamento saranno sufficienti 4 minuti: applicate la maschera massaggiandola su viso e collo, lasciate in posa 3 minuti ed eliminate l’eccesso con del cotone. Il risultato saranno una pelle fresca, tonica e idratata, un incarnato uniformato e un effetto vellutato.

Il consiglio della redazione: applicatela 3 volte a settimana e se avete un evento, una cena o un impegno al quale volete apparire al meglio, concedete ai preparativi quattro minuti in più per la maschera Gel Express! Abbinate questo prodotto al balsamo labbra Confort Extrême Lèvres, un alleato prezioso da avere in borsa perché piccolo, pratico ed eccezionale contro il vento e il freddo. Nutre le labbra, le protegge, evita screpolature e rossori e le fa apparire immediatamente più carnose e omogenee.


La seconda maschera testata e approvata dalla redazione per la missione beauty di fretta è Oxygen Glow Mask di Filorga. Un prodotto illuminante ad effetto istantaneo che grazie ad alcuni ingredienti quali l’estratto di pompelmo e la papaina, esfolia la pelle donando omogeneità e luce all’incarnato spento. Anche in questo caso il trattamento può avvenire in qualsiasi momento della giornata e andrà applicato a pelle struccata, lavata e asciutta. In particolare potete precedere applicando la maschera su viso, collo e decolleté con un rapido auto-massaggio, lasciate in posa 10 minuti e rimuovete l’eccesso con del cotone umido. Et voilà!


Il consiglio della redazione: utilizzate Oxygen Glow Mask non più di 2 volte a settimana, nel caso abbiate la pelle molto sensibile meglio limitare ad un’applicazione a settimana. Se poi volete un risultato ancora più wow, optate per NCEF-Night Mask, sempre firmata Filorga, si tratta di una maschera/crema notte da applicare la sera prima di andare a letto. Sempre avendo cura di avere il viso ben lavato e asciutto, applicate uno strato sottile di maschera e lasciate in posa per tutta la notte. Non sarà un impiccio grazie all’immediato assorbimento del prodotto, e la mattina al risveglio avrete la pelle più tonica e radiosa.


Per il corpo le parole d’ordine a settembre, e più in generale ne