L'agenda di settembre

Cari lettori vi presentiamo l'agenda di settembre firmata Vervene, per questo mese proposta eccezionalmente in versione articolo. Troverete spunti su attività, mostre, film, appuntamenti imperdibili e trend del momento. Date un'occhiata:


Go Girls!


  1. Tra i trend favoriti del mese di settembre c'è Look Shiny. La moda s'impreziosisce di dettagli luminosi con glitter, paillettes e punti luce da vera it girl. Nella foto un estrapolato del fashion show Ermanno Scervino.

  2. Nel mese della positività viene presentato Chiara Ferragni Unposted, il documentario della regista Elisa Amoruso che ritrae la vita professionale e non solo, dell'incredibile Chiara Ferragni, un'imprenditrice dalla quale trarre ispirazione che ci insegna che tutti possiamo raggiungere i nostri obiettivi e coronare i sogni, se davvero ci impegniamo per farlo. Presentato in esclusiva al Festival di Venezia, arriva nei cinema il 17, 18 e 19 settembre.

Che Festival!


Dal 19 al 21 settembre il posto giusto in cui essere è Matera, la celebre località della Basilicata, orgogliosa di ospitare il festival mediterraneo sull'innovazione professionale: Heros, meet in Matera. Si tratta di un'occasione unica grazie alla quale avrete la chance di confrontarvi ed incontrare oltre 200 speakers internazionali tra i quali founder, business angels, creativi ancora imprenditori e investitori, che racconteranno le loro esperienze e vi guideranno nella vostra personale crescita professionale. Dunque le tematiche? Lavoro, innovazione, imprese e futuro.


Appuntamenti:



  1. Il 12 settembre torna con una nuova edizione Vogue for Milano, una giornata dedicata al fashion, all'arte, alla musica, alla creatività e alla bella capitale del Made in Italy, Milano. Da non perdersi le installazioni, le performance di artisti (tra cui segnaliamo il concerto in Piazza Duomo di fine serata durante il quale si esibiranno dalla Terrazza Duomo 21 Levante ed altre celeb), ancora i prodotti in limited edition acquistabili nelle boutique del centro e gli eventi organizzati tra i quali una caccia al tesoro per le vie del centro, capitanata da cinque social talents.

  2. Seconda data da segnare in agenda? Venerdì 13 settembre, attesissimo giorno d'apertura dello store Uniqlo a Milano in Piazza Cordusio. Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, si tratta di un brand giapponese nato dalle geniali intuizioni del fondatore, Tadashi Yanai, che vive e vede la moda non come un susseguirsi di trend preformati, bensì come un cambiamento in chiave basic, accessibile e sostenibile.

In mostra:



  1. "Nanda Vigo. Light Project" è la mostra d'arte in programma a Palazzo Reale per tutto il mese di settembre. Si tratta di un'omaggio all'architetta e designer meneghina Nanda Vigo, figura di assoluto rilievo nel mondo dell'arte internazionale post anni '50. Qui troverete esposte alcune delle sue opere tra installazioni, progetti e sculture che, meglio delle parole, sapranno raccontarvi il percorso artistico e culturale di questo grande artista.

  2. "Fragility and beauty" è invece l'esposizione fotografica proposta dal Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia di Milano, in programma fino al 31 ottobre. Qui avrete modo di assistere ad uno spettacolo incredibile: la Terra osservata con gli occhi dei satelliti, in tutta la sua fragilità e bellezza.

  3. " Daniel Steegmann Mangrané. A Leaf-Shaped Animal Draws The Hand" è la mostra che inaugurerà l'11 settembre alle ore 19.00 presso l'Hangar Bicocca di Milano. Qui troverete esposte le opere dell'artista brasiliano Daniel Steegmann Mangrané, opere che si propongono di mettere in luce le dinamiche che intercorrono tra elementi naturali e tecnologia. Saranno innumerevoli i riferimenti all'ecosistema brasiliano e alla sua foresta pluviale.



©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy