Intrattenimento da Oscar: gli snack per la serata


Cari lettori, bentornati nella rubrica Curiosità in 1 minuto che, in occasione dell’attesissima Notte degli Oscar, si prepara ad ingolosirvi con contenuti a dir poco gustosi!


La notte tra il 9 e il 10 febbraio, sul canale dedicato Sky Cinema Oscar (303), andrà in onda la diretta della cerimonia Hollywoodiana più attesa della stagione, la premiazione cinematografica più prestigiosa degli States dove, tra candidati, nomination, registi e abiti Haute Couture, tutto il panorama artistico si riunirà al Dolby Theater di Los Angeles, per conoscere i vincitori della preziosa statuetta.


Per l'occasione la redazione vi propone snack e finger food ispirati alle tradizioni gastronomiche dei cinque Stati in lizza per il premio Miglior film internazionale, cinque ricette veloci e gustose pensate per trascorrere sgranocchiando la serata più lunga della stagione, comodamente appollaiati sul divano del salotto. Curiosi? Date un'occhiata alla gallery e scegliete il vostro finger del cuore, da cucinare e sgranocchiare in compagnia durante la cerimonia degli Oscar:

Francia con Les Misérables e il saporitissimo, croccante e fumante Croque Monsieur! Un maxi toast a base di prosciutto, emmental, senape e besciamella.



Macedonia con Honeyland e la ricetta balcanica del Burek con formaggio e spinaci, croccanti involtini di pasta fillo ripieni di spinaci, yogurt greco e ricotta.



Polonia con Corpus Christi e i croccanti Falafel a base di ceci, una ricetta vegetariana da abbinare alla cremosità dell'Hummus.



Corea del Sud con Parasite e i Korean Hot Dogs, un finger food fritto ripieno di wurstel e formaggio a pasta dura.



Spagna con Dolor y Gloria e la deliziosa Tortilla de patatas, una gustosa frittata a più strati a base di patate, uovo e cipolla.



Bon appétit!


©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy