Intimissimi e il corpo delle Donne


Care lettrici, questo speciale è per voi…


Un piccolo omaggio al corpo delle donne, nato dal desiderio di condividere lo splendido proposito della rivista Marie Claire Italia che, proprio nel numero di febbraio 2019, ha lanciato un messaggio dall’ardore indescrivibile: potentissimo, prezioso, splendido… “Donne, onoriamo il nostro corpo”.


La rivista Marie Claire, che da sempre racconta il corpo della donna attraverso storie reali, di persone comuni, quanto di celeb, ci propone un interrogativo: “Che cosa ci dice oggi il corpo delle donne?” e lo fa promuovendo un confronto tra i ragazzi della generazione Z, invitandoli, nel caso specifico, a raccontare il loro personale punto di vista a proposito di questo tema, costruendo una storia che lo descriva. Questo splendido progetto, “Bodytelling”, coinvolgerà circa 20 istituti, scuole di arte e creatività, i cui studenti e la loro giovane visione saranno protagonisti. Questi ragazzi, come già accennato, saranno invitati ad esprimere attraverso diverse forme artistiche e in totale libertà d’espressione, che cosa racconta il corpo della donna: potere femminile, culto della personalità, seduzione e libertà, difesa della propria identità, questi sono solo alcuni dei temi che vedremo riproposti, tutti, semplicemente nobili.


Noi del team Vervene abbiamo letto della loro iniziativa e ne abbiamo percepito l’importanza, la meraviglia, ed è così che abbiamo deciso di riproporvi “a modo nostro” questo messaggio di forza. Con gioia e grandissimo orgoglio, vi guideremo alla scoperta di un brand di lingerie, Intimissimi, che da sempre si fa testimone del corpo delle donne, in tutta la sua autenticità. Ne parla, lo racconta con le sue collezioni e attraverso l’esperienza di grandi donne che sceglie come testimonial e quest’ultimo passaggio, è davvero fondamentale: la scelta delle protagoniste delle campagne non è mai casuale e non è unicamente dettata dall’esteriorità dei soggetti. Le donne che hanno prestato e che prestano il volto alle campagne Intimissimi, ne sposano i valori e ne sono portavoce in prima persona, sono donne vere e forti, non unicamente belle. Donne che possono ispirare fiducia, infondere coraggio e speranza ad altre donne, ma soprattutto, donne che possono “insegnare” quanto personalità, identità, potere femminile e libertà, siano risorse che noi tutte possediamo e che, sembrerà banale ma, possiamo usare! E senza nemmeno dover chiedere il permesso.


Senza ulteriore indugio vi proponiamo, care lettrici, un balzo a ritroso nel tempo, per scoprire più da vicino due delle ultime campagne firmate Intimissimi che, secondo noi, hanno saputo onorare e raccontare, non solo il corpo delle donne, ma anche ciò che vi è dietro, la loro personalità.


Insideout Campaign


La prima campagna protagonista è #insideout, dedicata alla scorsa spring-summer, ve la ricordate? Le protagoniste erano due donne incredibili che hanno saputo affermarsi proprio grazie alla loro personalità e al loro stile unico, stiamo parlando di Chiara Ferragni e Gisele Bündchen. Due donne che, a suon di forza, costanza, determinazione, perseveranza e personalità, hanno saputo raccontare la loro identità, onorando tanto l’apparenza, il corpo, quanto la sostanza, l’anima. Ecco il messaggio della campagna:


“La bellezza esteriore di una donna è solamente una conseguenza della sua forza e della sua personalità interiore. Un’anima ricca di sfaccettature che emerge dalle apparenze, proprio come la lingerie: c’è, ma non si vede.”


È dunque chiaro il pensiero di Intimissimi, che non potrebbe essere più attuale e che ci invita a divenire noi per prime, ciascuna a modo suo, portavoce di forza e personalità perché, solo conoscendo, rispettando e dando voce alla nostra intimità, alla nostra anima, alla nostra identità, potremo davvero onorare il nostro corpo.


Campagna Intimissimi e Sarah Jessica Parker


La seconda campagna in questione, come suggerisce il titolo, è lo splendido inno alla libera sensualità femminile, proposto da Intimissimi questo autunno, in compagnia dell'eccentrica Sarah Jessica Parker. Lei è un’icona, una grande donna che, grazie al matrimonio tra bellezza spontanea, carisma ed intelligenza, è riuscita a sbarcare il lunario divenendo un punto di riferimento per intere generazioni, di grandi e piccole donne. Sarah Jessica Parker ci racconta di una femminilità autentica che non deve, né rispettare regole, né soddisfare canoni ma, semplicemente, deve essere libera. Ogni donna deve sentirsi libera di essere sensuale a modo suo e questo in particolare è il messaggio, forte e positivo, che Intimissimi intendeva condividere con noi!

Onoriamo il nostro corpo, ciascuna, seguendo le proprie regole di sensualità femminile, ciascuna, difendendo la propria identità, raccontando della propria personalità e del nostro stile unico. Tutto questo per risaltare al massimo il potere femminile, il nostro nome, la nostra anima, il nostro corpo.


Le scelte del team Vervene


Care lettrici, siamo giunte quasi al termine di questo speciale, nel quale vi abbiamo parlato di emozioni, virtù e battaglie silenti, portate avanti da una grande stella del fashion system e dalle sue fedeli testimoni. Ora, non resta che dedicare qualche istante alla pura frivolezza dello shopping, in compagnia della nuova collezione Intimissimi.

Ecco a voi le scelte de team Vervene:

Sei esclusivi reggiseni firmati Intimissimi: toni pastello, colori primaverili, pizzo e fiori, ci raccontano di una femminilità romantica, pronta a sbocciare. La nuova collezione Intimissimi è una primavera di bellezza e il team Vervene la propone come idea regalo, da noi stesse, per il nostro corpo.


©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy