In viaggio: India, Bahamas e Trentino

Tre mete senza tempo per le grandi vacanze di domani.


Care lettrici, come saranno i prossimi viaggi, i “viaggi di domani”?



Emotivamente parlando, saranno proprio come quelli di ieri, solo più speciali!


Partiremo ancora verso le mete del cuore e saremo mossi come un tempo dalla curiosità di scoprire nuove culture e paesaggi. Conosceremo persone provenienti dall’altro capo del mondo e assaggeremo spezie, ortaggi e piatti locali. Brinderemo alla notte sotto le stelle tropicali e saliremo mille e più gradini per raggiungere la vetta dell’edificio emblematico di cui leggevamo sulle guide turistiche. Proprio come un tempo, terremo monitorati i voli per assicurarci quello con il miglior rapporto qualità/prezzo; le corse per preparare il tutto e non dimenticare nulla e la gioia di vagare senza meta tra gli scaffali e i corner dei duty-free.


Tutte le emozioni legate al privilegio di viaggiare e conoscere il mondo, un tassello alla volta, torneranno molto presto e proprio per queste emozioni che non vediamo l’ora di provare nuovamente, facciamoci il regalo di sognare in grande e predisporre sin da oggi il tutto per la nostra prossima partenza. Ecco a seguire tre spunti da sogno.


Avventura e misticismo sui fiumi dell’Himalaya


Siamo nel nord dell’india o “Terra del Nord”, un angolo di mondo affascinante e sacro dove trascorrere le giornate tra avventure da brivido e pellegrinaggi mistici. Imperdibile il rafting sulle acque ribollenti del fiume Gange e la visita ai templi induisti della regione, per esempio il Gangotri. Da qui potrete poi dedicarvi al trekking verso il ghiacciaio di Gaumukh e il pianoro di Tapovan, alla contemplazione della natura e alla meditazione. Vi segnaliamo anche la città di Rishikesh, la porta d’ingresso dell’Himalaya anche conosciuta come Capitale mondiale dello yoga. Pensate care lettrici che, fin dall’antichità, fedeli di ogni casta hanno visitato Rishikesh proprio per meditare e dedicarsi completamente all’introspezione e ricerca di una conoscenza superiore.


Lusso, coralli e sostenibilità nell’arcipelago delle Bahamas


Siamo al Tiamo Resort, una struttura super lusso sita sull’isola di Andros dove godere delle meraviglie paesaggistiche delle Bahamas tra relax, immersioni, vegetazione lussureggiante e avventure ecologiche. Ebbene sì care lettrici perché il Tiamo Resort, che ospita al suo interno un vivaio di coralli, partecipa attivamente alla tutela e salvaguardia della terza barriera corallina più grande al mondo, invitando i suoi ospiti a fare lo stesso.


Coccole da fiaba in Trentino


Sulle orme della principessa Sissi ci spostiamo in Italia e precisamente in Trentino dove troviamo l’incantevole Hotel Imperial di Levico Terme, ex residenza estiva dell’imperatrice e del suo amato sposo, l’imperatore Francesco I d’Austria. È senza dubbio la location ideale per un soggiorno da sogno: una struttura sontuosa e preziosa in ogni dettaglio dove trascorrere beate giornate tra relax nelle acque termali e passeggiate alla scoperta del borgo, recentemente premiato con la Bandiera arancione del Touring. Levico Terme e dintorni hanno infatti molto da offrire, vi segnaliamo il centro storico della cittadina, rinomata soprattutto per la sua attenzione all’ambiente e ai prodotti locali, il lago di Levico, il Forte delle Benne (raggiungibile con una passeggiata di circa due chilometri), l’Osservatorio astronomico del Celado e ancora il monumentale parco Arte Sella, dove passeggiare tra opere d’arte e natura.


"Che i nostri viaggi d'esplorazione non abbiano mai fine"

di Paul Wühr


Un abbraccio care lettrici,


Federica e la redazione di Vervene.it!

©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy