I migliori Panettoni 2021

Manca sempre meno al Natale, care lettrici, e non c’è cosa più dolce e magica dell’andare a spasso tra una pasticceria e l’altra alla ricerca del Panettone (o dei Panettoni) perfetto per le feste natalizie!



Anno dopo anno abbiamo sempre più l’imbarazzo della scelta e così, cariche di entusiasmo e golosità, ci accingiamo a raccogliere le idee barcamenandoci tra le mille e più proposte degli chef, tra impasti gourmet che sposano ingredienti con divino azzardo, classici intramontabili fedelissimi alla tradizione e ancora preziose creazioni scenografiche opera delle brillanti e intuitive cucine stellate d’Italia. Insomma, non è affatto scontata la scelta del Panettone, per non parlare poi del fatto che incarna di per sé un’idea regalo a dir poco perfetta, da nord a sud Italia! E dunque non ci è chiesto di scegliere un solo Panettone care lettrici, magari per il cenone della Vigilia o il giorno di Natale. Ma piuttosto due, e poi tre, quattro, otto, dieci Panettoni, da custodire come tesori e scartare o recapitare al momento giusto ai nostri cari: i nostri adorati e pazienti genitori, per esempio, con un particolare occhio di riguardo ai papà perché, è quasi scienza, tutti i papà vanno matti per il Panettone che, puntualmente durante l'intero periodo che va da inizio dicembre fino a fine gennaio, inzuppano come spugne nel latte caldo (ma anche freddo per i più temerari), indistintamente se di prima mattina, dopo cena o a notte fonda! Ancora andremo alla ricerca di un panettone chic e ricercato, riccamente farcito e ben incartato per l’amica del cuore, e un altro più sbarazzino e di compagnia per i nostri insostituibili colleghi d'ufficio, complici di risate e polemiche sotto i baffi dal lunedì al venerdì della settimana lavorativa! Ne acquisteremo uno per i nostri super zii, magari rispettando la tradizione ma considerando solo le proposte dei grandi pâtissiers della penisola, ancora per i nonni, gioviali, scherzosi e sempre pronti a coccolarci e viziarci e per i chiassosi ma quasi indispensabili inquilini collocati al lato opposto del nostro pianerottolo di casa. E la lista potrebbe continuare ancora e ancora care lettrici, personalizzata per ciascuna di noi ma, di sicuro per tutte, lunga e corposa! Anche perché pensiamoci, regalare un Panettone sembra qualcosa di banale, invece è un gesto semplice di pura gentilezza e tenerezza, è espressione -potete raccontare ai fortunati riceventi dei vostri super Panettoni 2021- di tradizioni, memorie, buon auspicio e dolcezza. È una cortesia, una premura, un gesto di attenzione verso l'altra persona che non ha prezzo!


“Voglio svelarti un segreto, un grande segreto che ti aiuterà ad affrontare le prove quando la vita vorrà sottoporti: devi essere gentile e avere coraggio!”

Ma ora, senza ulteriore indugio, caliamoci anima e corpo nella parte delle perfette donne di casa e scegliamo

con cura e creatività i Panettoni 2021 che regaleremo (e assaggeremo) ai nostri affetti.


Noi della redazione Vervene.it abbiamo dato una sbirciatina alle proposte 2021 e, ingolosite più che mai, abbiamo assaggiato e inzuppato, fotografato e annusato, sognato e chiacchierato, per poi giungere ad una personalissima ma affidabile selezione dei migliori Panettoni proposti dal mercato per noi anime pie questo Avvento 2021.


Siete pronte a crogiolarvi nella lettura con l’acquolina in bocca?


Ecco a seguire la Guida della Redazione ai Panettoni migliori delle feste! Scaricatela subito e date un'occhiata, ne varrà la pena!


Top Panettoni Avvento 2021 Vervene Magazine
.pdf
Download PDF • 23.34MB