Ammaliante e romantica, provocante e al tempo stesso dolce, la moda è una calamita per gli appassionati di buon gusto e trendsetting ed è interessante capirne le sfaccettature: Quali tendenze sono previste per la stagione? Quali colori e materiali piacciono al fashion system? O ancora, quali brand fanno al caso mio?
Con l’articolo di oggi, cari lettori, proveremo a dare una risposta a queste domande e per farlo, il team Vervene ha coinvolto una boutique manager d’eccezione, Alice. Una giovane donna che con entusiasmo e passione, trasforma la moda, in un gioco, coinvolgendo le clienti e invitandole a mixare colori e stili nel loro guardaroba (Alice è la proprietaria di un grazioso negozio di nome Babouches): l’obiettivo è distinguersi per personalità e stile e il primo passo per riuscirci è dare al guardaroba una “sferzata” d’aria fresca. E allora cominciamo, accompagnati da Alice, ci introduciamo nel suo piccolo negozio di città e subito una moltitudine di idee ispirano l’estro creativo, cinque in particolare sembrano più incisive delle altre e così decidiamo di andare a fondo…
CINQUE TENDENZE PER LA FALL-WINTER
Con grande trepidazione, ecco la selezione:
Il primo trend è tremendamente glam, molto classy streetstyle e assolutamente in linea con il tema funny-fashion. Si tratta del denimwear abbinato al dettaglio fur multicolore, proposto in edizione limitata dal brand leader nel settore dell’outerwear Canadian.
Il secondo trend segue una corrente fashion che riscopriamo e rivalutiamo, di anno in anno, si tratta dell’animalier in tutto il suo sensuale e audace splendore. Noi ve lo proponiamo in versione soft, abbinato ad un accessorio must di cui non si può fare a meno: la cintura. Il brand? Ladominic.
Il terzo trend ha un che di buffo e allegro, è innocentemente infantile e ci piace da morire. Si tratta del beanies in calda lana con applicazione di pon pon peluches extra large. Coloratissimi, soffici al tatto e decisamente caldi. Un must per la stagione invernale proposto da Zoe Paris!
Rimaniamo in tema “soft to the touch” con il quarto trend in questione: in questo caso parliamo di scarpe, ma non scarpe qualunque, si tratta di capi originali e di lusso, contraddistinti per il loro look esclusivo e anticonformista. A questo aggiungiamo che sono calde e comodissime e il gioco è fatto! Di chi stiamo parlando? Mou Boot naturalmente e in particolare gli eskimo boot della nuovissima collezione, una splendida conferma!
Per finire in bellezza, rimaniamo in tema scarpe. Questo quinto e ultimo trend risalta per femminilità, vanità e sensualità. Un trend da vera famme fatale rappresentato alla perfezione dalle creazioni del brand newyorkese Marc Ellis. Over knees boot rigorosamente in suede nero con tacco a spillo e punta frontale.
Cari lettori, Vervene e Babouches vi augurano un buono shopping, di seguito le informazioni utili per raggiungere il negozio di Alice.
Telefono:
+39 031 4682 072
Email:
info@babouches.it
Sito web:
www.babouches.it
Indirizzo:
Via Matteotti, 9D Mariano C.se (CO)
Comments