Fall Winter 2021: i trend di stagione

Il tempo della moda


Torniamo a parlare di tendenze, colori, tessuti e capi glam care lettrici, scoprendo insieme quali trends ci accompagneranno nei prossimi mesi.




Le tendenze moda dell'autunno inverno 2021 2022 in pillole


Audacia, fiducia, desiderio, se ci chiedessero di descrivere con pochi aggettivi lampanti le collezioni AI 2021, sceglieremmo queste esatte parole: audacia, fiducia e desiderio. Condite da una voglia irrefrenabile di abbracciare (o riabbracciare) un lifestyle vivace e frizzante fatto di appuntamenti, eventi, cultura, brindisi e cenette tra amici, locali e city tour spensierati. Ma soprattutto, il desiderio tanto ardente di non aver orari la sera!


Ripensati appositamente per le nostre serate di scorribande tornano infatti tacchi vertiginosi, abiti corti (sì alla variante con pioggia di paillettes), dettagli in raso e giochi di audaci ed esagerati cut-out. Mini dress con taglio a trapezio da indossare con stivali alti al ginocchio e paillettes lucenti sul fil rouge “disco mania” anni ’70.


La moda anni ’70 fa tendenza!


Gli anni ’70, che riabbracciamo con nostalgica emozione, sono tra i trend d’ispirazione più forti in questa stagione di “ritorno alla moda”. Basti pensare ai pantaloni a zampa e alle tute aderentissime - stile après-ski sulle piste da scii - che invadono intere pagine pubblicitarie, negozi e shop e-commerce, con un messaggio chiaro nel retroscena: lasciamo spazio all’ottimismo e alla fiducia perché, proprio come ci hanno insegnato gli anni ’70, tutto è possibile! In termini di stile, e non solo.


Per assaporare la routine diurna con il giusto twist invece, i designers ci propongono coordinati e abiti in maglia da abbinare a stivali cuissardes e borse dall’ampia capienza. Poi giubbotti imbottiti e cappotti XXL, abiti bon-ton con audaci colletti bianchi, una palette ampia, gioiosa e colorata (senza nulla togliere al nostro amato nero per il quale troviamo sempre spazio nell’armadio) e leather-mania tra completi coordinati, crop top, bomber e pantaloni in pelle dalla vestibilità super skinny, per le più audaci, e regular/over, per un look grintoso e tremendamente rock. Tutto questo care lettrici, estrapolato direttamente dagli archivi moda dei ruggenti anni ’80 e riproposto in chiave contemporary per il nostro inverno 2021 2022.


Rifacciamoci gli occhi con l'inserto della redazione! Puoi scaricare la tua copia con un click al pulsante sottostante.