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Dentro la marca: Le Couvent des Minimes

Tornano le confidenze firmate Vervene, e oggi, cari lettori, andremo a conoscere più da vicino un brand francese dall’allure tres chic. Provenza, botanica, cura del corpo e tradizione, cos’hanno in comune? La risposta la troviamo all’interno dei prodotti di Le Couvent des Minimes , protagonista indiscusso del nostro odierno approfondimento. Si tratta di un’azienda beauty -Haute Parfumerie Botanique- nata in Provenza nel 2004. Tradotto letteralmente, il nome del brand significa “Il Convento dei Minimi” e, sebbene all’apparenza un po’ austero, rappresenta alla perfezione, l’anima di questo incredibile marchio di benessere: cultura botanica nel rispetto della natura, arricchita da ricette skincare e prodotti beauty ispirati alle tradizioni francescane e patrocinatori di un grande fondamento: la cura del corpo!

Abbiamo parlato di frati francescani, dunque qualche accenno storico può essere utile per orientarsi meglio: il nome “Le Couvent des Minimes” s’ispira ad una reale costruzione storica, per l’appunto parliamo del Convento dei Minimi (Mane, Provenza) fatto erigere nel 1614 per ospitare l’ordine dei frati Minimi. Le peculiarità di questi frati erano l’enorme amore e l’incessante ricerca in campo botanico, fattori che permisero all’intera struttura di acquisire conoscenze e competenze notevoli, le stesse che vengono riprese oggi dal marchio beauty per i suoi prodotti.

Perché, scegliere i prodotti Le Couvent des Minimes, rappresenta un ottimo investimento per noi stessi e per il mondo in cui viviamo?

Perché combinano, con generosa semplicità, le remote e certe tradizioni botaniche francescane, alle attuali esigenze dei consumatori. Ciascun prodotto della gamma è al 100% Vegano, dunque sia il processo di lavorazione, sia l’impatto sull’ambiente e sull’uomo stesso, sono una garanzia di rispetto e ossequio nei confronti della flora e della fauna. Tra i protagonisti delle ricette troviamo Frutti di bosco, Cardamomo, Vetiver, Gelsomino, Legno di Cedro, Eucalipto, Rosa e Tuberosa, ancora Mandarino, Burro di Karité e Pepe nero. La gamma prodotti si divide in: Profumi, Acque di Cologna, Profumatori per ambiente e prodotti per la cura di viso e corpo e ogni categoria vive nel riguardo dei valori sopracitati.

Il nostro invito è quello di dare una chance a questo lodevole marchio, sia per assaporarne i benefici, sia per dare al nuovo anno, che ci accingiamo ad iniziare, una svolta green.

La nostra selezione:

Cari lettori, vi presentiamo un’antologia di prodotti d’eccezione, estrapolati per voi dalla gamma di proposte del brand.

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