Cucinare di stagione: barbabietola

Povere di calorie e ricche di fibre, le barbabietole sono un tubero oltremodo interessante che, sotto quel guscio rugoso, nascondono una polpa irresistibile, dolce, zuccherina e saporita!



Ricchissime di sostanze benefiche, sono buone e versatili in cucina: cotte, crude, in versione cremosa o in insalata e, cosa ancor più importante, sono di stagione proprio in primavera! È dunque questo il momento ideale per gustarle nel fiore delle loro preziose proprietà: un concentrato di vitamine, soprattutto del gruppo B, e sali minerali quali ferro, magnesio, calcio e potassio.


Non resta che scoprire come valorizzarle, per esempio gustandole cotte come ripieno di una saporita Torta salata farcita di barbabietole e gorgonzola, o in insalata, tagliate a dadini e condite con olio, menta fresca, un pizzico di sale e perle di aceto balsamico; o ancora in versione cruda con una deliziosa e fresca Millefoglie di barbabietole, formaggio di capra cremoso e noci, o ridotte a purea in versione Hummus di barbabietole con semini e pane croccante.



Buon appetito cari lettori e, ricordate, prediligete sempre ingredienti freschi e di stagione per le vostre ricette primaverili!



©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy