Bellezza

Cari lettori, oggi parliamo di beauty e in particolare di quegli accorgimenti, meglio conosciuti come “Beauty pills”, ispirati all’avvicinarsi della primavera: ciò che è certo, quando si parla di beauty e cosmesi, è che più ci si informa, vagliando le alternative che il mercato propone, più si avrà la certezza di fare la scelta migliore, sia per quanto riguarda la qualità del prodotto (ingredienti, provenienza, sostenibilità), sia la sua “adattabilità” alla nostra pelle, alle nostre esigenze. Consapevolezza di ciò che si cerca, prima di tutto! E questa sarà proprio la nostra base di partenza odierna, il team Vervene, ormai affezionatissimo a ciascuno di voi, ha preparato una petit selezione di prodotti beauty da sottoporvi, come abbiamo selezionato i prodotti? Semplice, li abbiamo testati! E quale il file rouge che li collega tutti? La primavera! La voglia di novità, di freschezza e di colore, la voglia di rinnovare il beauty case con intelligenza ed efficacia, senza troppi “effetti speciali” ma piuttosto riempiendolo di pochi prodotti, ma tutti accomunati da una massima resa. Siete curiosi? Allora senza ulteriore indugio, scopriamoli insieme:

Fondotinta e correttore:

La prima selezione, come ci suggerisce il titolo, vede protagonisti quegli irrinunciabili e fedeli amici che, se scelti con cura, garantiscono ad ogni donna, la giusta base di partenza.

Partiamo con “l’essenziale”, un fondotinta che c’è ma non c’è, copre sì, ma con naturalezza, è tanto leggero, quanto efficacie, stiamo parlando della novità di casa Guerlain, L’Essentiel Fond de Teint Fluide éclat Naturel. Un alleato sostenibile, realizzato con ingredienti naturali, attivi marini e vegetali, dalla texture setosa e, dettaglio fondamentale, dalle peculiarità “curative”: idrata, protegge, rinforza e riequilibra la pelle il tutto, senza appesantire e garantendo un incarnato parfait. Disponibile in 12 diverse tinte!

Impalpabile, idratante, a copertura totale, ecco la nuova stella firmata Clinique che, oltre a garantire un’ottima copertura a lunga durata, si prende cura della nostra pelle: la rimpolpa, migliorandone compattezza, morbidezza e omogeneità, il tono della pelle risulterà (con maggiore enfasi dopo qualche applicazione) più definito e, grazie all’azione idratante, naturalmente anche più luminoso. È un’ottima soluzione quando il make-up deve accompagnarci da mattina a sera e, qualora nel corso della giornata fosse necessaria una sistemata, sarà sufficiente applicare della cipria per rinnovarne la copertura. Ed ora il nome, Even Better Refresh Hydrating and Repairing Makeup.

Terza opzione a tenuta top, il Teint Idole Ultra Wear Nude di Lancôme, un altro portavoce del “no-make-up”, ovvero c’è ma non si vede, cosa che, quando il sole inizia a scaldare e illuminare le giornate, diventa un must! Altre peculiarità? Previene l’effetto lucido grazie al suo finish mat e resiste alla traspirazione, è a lunga tenuta e conserva, nell’arco della giornata, quella tanto irresistibile, quanto difficile da trovare in un fondotinta, sensazione di leggerezza sulla pelle, in più, ultimo ma non per importanza, il suo packaging è a portata di borsetta, maneggevole e comodo, perfetto da portare con sé. Altro aspetto magnifique, è disponibile in 40 diverse tinte, sarà dunque impossibile non trovare la perfetta gradazione per il nostro incarnato.

L’ultimo alleato di questa selezione è un correttore, simpaticamente definito da noi come “il re del ritocco” perché, rigorosamente a lunga tenuta, copre le imperfezioni della pelle con naturalezza, eliminando quegli antipatici segni dello stress, del tempo o quei piccoli difetti, che alle volte, hanno la meglio sul fondotinta. La nostra scelta è Effacernes Longue Tenue di Lancôme, ci piace perché è super idratante, copre davvero ed è perfettamente in linea con le dimensioni contenute dei beauty case.

Les poudres: