Beauty pills: Eau de Louis


Solo qualche giorno fa qui, tra le pagine virtuali di Vervene, vi abbiamo parlato di Oceani cari lettori, facendo una riverenza alla bellezza e all’imprescindibilità dell’acqua, alla sua potenza e alle sue debolezze causate, il più delle volte, dalla presenza dell’uomo. Tutti dovremmo allenarci ad amare costantemente l’acqua, come già accennavamo nello speciale “La Giornata Mondiale degli Oceani”, perché solo l’amore risveglia il desiderio di prendersi cura delle cose e prenderci cura dei nostri mari, è proprio ciò che dobbiamo fare ora.

Oggi tuttavia, lasceremo momentaneamente da parte questa onerosa premessa, concedendoci un approccio decisamente più mondano, a tratti persino capriccioso. Vi introdurremo tre fragranze protagoniste della stagione, ispirate alle coste oceaniche californiane, tre acque, Profumi di Colonia pensati e composti per la maison Louis Vuitton dal maestro profumiere Jacques Cavallier Belletrud, che per noi rappresentano un eccellente omaggio al rigore, alla fragilità e al fascino della natura.

Il trio californiano raccontato da Vervene Magazine:

Loro sono Sun Song, Afternoon Swim e Cactus Garden, tre colonie fresche e persistenti, ispirate alla soleggiata e vacanziera California, interpretate dal maestro profumiere della maison Vuitton, Messieurs Jacques e custodite in boccette dal design luminoso create appositamente dall’artista Alex Israel. Le fragranze, così come il packaging, traducono armoniosamente i colori dell’estate e vantano ingredienti di prim’ordine: ricercati e di altissima qualità.

Conosciamole meglio cari lettori.

Afternoon Swim: Con velato mistero fa capolino la nostra prima boccetta che si tinge dei colori dell’oceano, omaggiando l’immensa bellezza del manto blu. Al suo interno, Afternoon Swim, si prepara ad emergere e con vivace armonia ci racconta della sconfinata passione del maestro Jacques per gli agrumi, in particolare l’Arancia di Sicilia. Proprio lei gioca un ruolo da protagonista, facendosi strada tra gli altri sentori di cui Afternoon Swim è composto: Bergamotto, Mandarino, Zenzero ed Ambra grigia.

Cactus Garden:

Una rievocazione in chiave liquida delle ombreggiate foreste tropicali, Cactus Garden si presenta a noi all’interno di una smeraldina boccetta del colore della natura, facendosi assoluto portavoce della meraviglia dell’esotico. Tra i sentori che lo compongono emerge con fierezza il potente Bergamotto Calabro, che sfida ed involge la vivace Citronella, il Geranio, l’Incenso ed il Mate, un benefico te proveniente da terre lontane.

Sun Song:

Celata in una boccetta del colore del sole, si rivela in tutta la sua radiosità la nostra terza colonia; Sun Song è luminoso, carezzevole, dolcemente agrumato e penetrante al punto giusto. Al suo interno s’intrecciano danzando Fiori d’arancio, Bergamotto, Limone e Neroli, ancora Muschio e Gelsomino. Un’esplosione di profumazioni che promettono vacanze ed evasione, in perfetta sintonia con il sogno californiano.

Tre fragranze protagoniste di questa felice stagione estiva che racchiudono e raccontano, tanto l’estate, quanto l’oceano.

©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy