Viaggi da ricordare: speciale Carnevale

Cari lettori, come primo speciale del mese vi proponiamo un viaggio virtuale a spasso per il mondo, con destinazione tre mete d’eccezione per le vostre vacanze di Carnevale. Tre mete nelle quali i festeggiamenti carnevaleschi sono da anni impareggiabili protagonisti del mese di febbraio, quando locali e turisti si riuniscono per intere giornate di gioia e sfrenatezza. Tre mete dove riscoprire la meraviglia della serena leggerezza tra colori, musiche, profumo di dolci e frittelle, maschere, danze e allegria in ogni dove. Tre mete per le quali vi suggeriremo altrettante strutture in cui soggiornare, finemente selezionate dallo scrupoloso lavoro di ricerca della redazione.


Il Carnevale, cari lettori, è sinonimo di buonumore e spensieratezza, due sentimenti nei quali tutti abbiamo il diritto di investire e dunque facciamolo, chiamiamo a raccolta i familiari più stretti e partiamo alla volta di mete speciali, per vivere un’esperienza da ricordare; l’obiettivo? Collezionare ricordi unici.


Ma prima, non mancate di immergervi nella lettura dei testi a seguire, per definire la meta prescelta del vostro prossimo viaggio!



Vacanze di Carnevale a New Orleans



Il Carnevale a New Orleans si festeggia sin dall'inizio del mese quando eventi, mostre, feste a tema e piatti tipici scandiscono il ritmo delle giornate. Tra le date da segnare nel calendario ricordiamo il celeberrimo Mardi Gras, quest’anno in programma per il 25 febbraio.


Se la vostra meta è l’eccentrica New Orleans, la redazione consiglia il Pontchartrain Hotel St. Charles Avenue, per un soggiorno superlativo a stretto contatto con l’identità culturale di questa città, famosa soprattutto per la musica, l’aurea di mistero che la avvolge e l’architettura creola che la definisce.



La struttura proposta è un magnifico hotel quattro stelle situato nel New Orleans Garden District; un hotel storico dalla forte personalità, capace di riportare i suoi ospiti indietro nel tempo, agli anni d’oro della New Orleans del Jazz. Troverete ad attendervi del personale qualificato e disponibilissimo, camere arredate con stile e riempite di ogni comfort, una spettacolare terrazza panoramica sita all’ultimo piano e quattro differenti soluzioni per i pasti: Bayou Bar, per il relax serale; Silver Whistle Cafè, per la colazione; Jack Rose, per una cena eclettica a contatto con le differenti culture che influenzano la città, quella francese, africana e americana; Hot Tin, per le pause lounge con vista sulla città.



Vacanze di Carnevale a Nizza


Il Carnevale di Nizza, quest’ anno in programma dal 15 al 29 febbraio, è tra i più conosciuti e amati a livello mondiale, complice certamente la cornice raffinata, romantica e sognante della bellissima Costa Azzura. Tra gli appuntamenti imperdibili vi suggeriamo la Battaglia dei Fiori (in calendario i giorni 15/19/22/26/29 febbraio), una splendida sfilata in maschera impreziosita da allestimenti vegetali e floreali in ogni dove, musica, carri storici e colori dal sapore primaverile. Da assaggiare poi, la golosa Pissaladière, uno dei piatti più tradizionali della cucina nizzarda che consiste in una torta rustica, per molti versi simile alla nostra Pizza, condita con cipolle, olive e acciughe; saporita ma deliziosa!


Se la vostra meta di Carnevale è la bella Nizza, la redazione suggerisce un soggiorno all’Hotel Negresco, sito proprio nella centralissima Promenade Des Anglais.



Si tratta di un hotel storico risalente agli inizi del 20° secolo, una struttura a cinque stelle tipicamente arredata in stile Luigi XIII, con un guizzo di modernità ad impreziosire il tutto. Ad attendervi una serie di servizi esclusivi tra i quali la spiaggia privata, la Spa, il ristorante stellato Le Chantecler e le stanze e suite allestite con mobili d’epoca e letti a baldacchino.


Vacanze di Carnevale a Viareggio



La terza meta indossa i colori della bandiera Italiana, la bella città toscana affacciata sul mare, i cui festeggiamenti del Carnevale sono famosi in tutto il mondo. Anche in questo caso gli eventi in programma sono innumerevoli, tutti distribuiti nei quattro weekend del mese di febbraio, fino a giungere alla data più attesa, peculiare e spettacolare, il 25 quando, tra sfilate, manifestazioni e celebrazioni, verranno premiati i vincitori del Corso Mascherato. Altrettanto splendido lo spettacolo pirotecnico previsto in calendario il medesimo giorno e la Sfilata Notturna del 20 febbraio, novità assoluta di questa edizione, pensata in occasione del Giovedì Grasso.


Se la vostra fuga Carnevalesca prevede come meta Viareggio, la struttura suggerita dalla redazione per il vostro soggiorno è il Grand Hotel Principe Di Piemonte, una perla classica, raffinata e storica, orgoglio della città.



Situato sul lungomare di Viareggio, questo hotel 5 stelle vi accoglierà tra grazia e lusso mettendo a vostra disposizione uno staff impeccabile, camere e suite preziose e servizi esclusivi degni di nota. Segnaliamo in particolare il ristorante Regina, con veranda affacciata sul mare, il centro benessere dove godere di eccellenti massaggi e trattamenti su misura e la piscina idromassaggio riscaldata sulla terrazza panoramica, dalla quale godere di una splendida vista sulla Versilia e sulle Alpi Apuane.



Cari lettori, avete già una preferenza?


La redazione vi augura Bon Voyage e vi ricorda che è sempre a vostra disposizione per approfondimenti e domande a proposito degli articoli proposti.


©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy