Vacanze in famiglia: 2° puntata


Bentornati, cari lettori, nella saga "Vacanze in famiglia", una trilogia di articoli dedicati al tema del viaggio, studiati per accontentare tutti i componenti della famiglia: grandi e piccini.


La scorsa puntata vi abbiamo presentato la prima meta, la soleggiata Ibiza, consegnandovi il primo family-pack con all'interno tutte le informazioni necessarie per una vacanza completa all'insegna del relax, del divertimento e della condivisione; a tal proposito, se vi foste persi l'articolo lo trovate a questo link. Oggi invece puntiamo i riflettori su una nuova meta, dunque continuate a leggere e scoprirete il contenuto del secondo family-pack.


Buona lettura dal team Vervene.


LIGURIA



Una scelta comune ma sempre vincente che oggi cercheremo di rendere un po' più particolare proponendovela, non solo per il suo mare e le sue passeggiate pittoresche, ma anche per il fascino dei borghi medievali arroccati, le focacce unte d’olio d’oliva e le leggende del passato. Procediamo subito consegnandovi il secondo family-pack:


Dove alloggiare?



La risposta è Sanremo, famosa per il Festival ed i boccioli in fiore, è anche la soluzione ideale per coniugare mare, relax, ristoranti, negozi ed intrattenimento per i bambini. Le spiagge in particolare sembrano nascere apposta per ospitare i vivaci uomini del futuro che tra costruzioni, pedalò, scivoli d’acqua e giocattoli, potranno divertirsi a crepapelle.

Tra le strutture del posto ci sentiamo di suggerirvene una in particolare, il Royal Hotel Sanremo, un bellissimo albergo a cinque stelle immerso in un delizioso parco tropicale ed arredato con mobili d’epoca; tra i comfort che offre spiccano una gigantesca piscina all’aperto, un centro benessere completo di ogni coccola, ristoranti e bar per tutti i gusti ed un ampissimo solarium con comodi lettini imbottiti e ombrelloni, ideali per riposare nelle ore più calde. La struttura mette anche a disposizione un servizio di baby-sitting.

Per quanto riguarda l’alloggio possono essere prese in considerazione varie soluzioni tra camere comunicanti e suite, noi vi suggeriamo in particolare la Suite con doppia camera da letto completa di bagno privato, zona soggiorno e ampia terrazza con tanto di vasca idromassaggio per un soggiorno all'insegna dell’eccellenza.


Le attività da non perdere?


Anche in questo caso abbiamo la risposta pronta per voi: per il divertimento di tutta la famiglia vi aspetta la spiaggia attrezzata proprio di fronte all'hotel, con tanto di cabine spogliatoio e docce per risciacquare il sale. Non mancheranno zone gioco dedicate e scogli agevoli ideali per i piccoli amanti dell’esplorazione a contatto con il mare. Inoltre cari lettori, le spiagge a Sanremo sono a dir poco perfette per lunghe passeggiate in ambedue le direzioni.


Oltre al divertimento in riva al mare, la Liguria offre anche la possibilità di organizzare gite in giornata alla scoperta dei borghi medievali di cui è costellata, noi in particolare vi suggeriamo Triora, un paesino arroccato sulle pendici di un monte, dominato da un misterioso castello diroccato.


L’enigmatica storia di Triora sposa leggenda e realtà e conduce i turisti in un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta della caccia alle streghe. Proprio così cari lettori, Triora è il paese delle streghe e se i vostri piccoli sono giovani ammiratori del mistero, non potranno che rimanere entusiasti di scoprire i suoi vicoli tra i quali si celano il Museo etnografico e della stregoneria, la Cabotina, il casolare in cui si narra si riunissero le streghe di Triora, il Castello diroccato, la Chiesa di San Bernardino, famosa per i suoi affreschi medievali e ancora la statua della strega proprio affianco al ristorante “Erba gatta”. Non mancheranno negozi di souvenir e un panificio, tappa must, in cui assaggiare il famoso Pane di Triora marchio DOP.


Per rendere il vostro soggiorno in Liguria davvero completo non può mancare la tappa culinaria volta all'assaggio della famosa focaccia ligure, a tal proposito, noi vi segnaliamo il panificio “La Focacceria Buon Appetito” in Via Gaudio, 64 a Sanremo.


La seconda puntata di "Vacanze in famiglia" si conclude qui cari lettori, appuntamento a mercoledì 19 giugno per scoprire la terza ed ultima meta prescelta.

©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy