Vacanze in compagnia di Pollini


Prima tappa: Cabo San Lucas


Un Messico grintoso e carico di sfumature quello che conosceremo insieme oggi. Arido, selvaggio, intenso e nuovo, diverso da ciò che immaginiamo ma sempre straordinario. Parliamo in questo caso di Cabo San Lucas situato in Baja California Sur, un luogo baciato da un clima mite e gradevole per tutti e dodici i mesi dell’anno, anche se ogni stagione ha le sue peculiarità e specialità. Ad esempio durante la stagione invernale si può assistere allo straordinario spettacolo naturale della migrazione delle balene.

Questa meta vi regalerà emozioni intense impreziosite da colori accesi, profumi dolci e spettacoli naturali come le rudi coste rocciose che si gettano a picco verso il pacato oceano blu. Una zona di mondo in continuo sviluppo e crescita, volti entrambi ad offrire comfort e coccole ai turisti, senza annullare alcun dettaglio dell’originaria bellezza del luogo. Trascorrere qui le vacanze sarà indimenticabile, ecco perché è importante curare ogni dettaglio del viaggio, compresi gli accessori da abbinare ai vostri outfit. Per l’occasione ho dunque selezionato un particolare sandalo firmato Pollini realizzato in cuoio e coronato da sfumature importanti come il rosso, il senape, il quarzo e ancora il rosa (foto in alto). Dopo averli provati, non potrete partire senza.


Seconda tappa: Quebec City

Charme europeo, ambientazione romantica, cucina squisita e soggiorni da veri principi. Il Canada, così vasto e costellato di armoniose diversità, può essere una meta très chic per le vacanze estive (e non solo). In particolare oggi parliamo della poetica Quebec City, la più francese tra le città canadesi il cui simbolo di riconoscimento è il monumentale Chateau Frontenac, l'albergo più fotografato al mondo. Qui il tempo sembra essersi fermato al ‘700, stradine in ciottolato, un’ antica cinta muraria del Nord America, artisti in ogni dove e tante, tantissime cosa da fare! Parlando proprio di questo, il turista in viaggio a Quebec City può dilettarsi in una serie interessante di attività come per esempio la visita alla Old Quebec, o ancora, per gli immancabili sportivi a caccia di avventure, ci sono «Parc de la Chute-Montmorenc» e «Parc National de la Jacques-Cartier», per chi viaggia in famiglia niente di meglio che esperienze acquatiche all’ Aquarium du Quebec e divertenti pomeriggi al Valcartier Vacation Village. Se siete a caccia di cultura e tradizioni e apprezzate le esperienze uniche potrete trascorre ore piacevoli nel Huron-Wendat Museum e al Musée de la Civilisation, questo e molto altro vi attende se deciderete di trascorrere le vostre vacanze in Canada. Consigli di stile?

Scarpe comode per vivere al meglio le giornate scoprendo e riscoprendo questa meta davvero speciale. Super consigliata la stringata Derby di Pollini realizzata in cuoio, impreziosita da dettagli in pelle del colore del cielo, ricami a vista ed una comodissima suola in gomma per addolcire il fardello dei talloni. Sofisticate, molto femminili e davvero preziose per le nostre gambe.


Terza tappa: Forte dei Marmi

Nel cuore della Versilia si erige splendente Forte dei Marmi, una meta esclusiva e molto attraente per i turisti di tutto il mondo. Durante la stagione estiva la ricercata aurea chic che la veste funge da calamita per gli Italiani che la scelgono per l’etereo connubio tra mare pulito, spiagge attrezzate e vita mondana in locali alla moda. Il tutto senza lasciare in disparte l’amata italianità che garantisce il podio nei cuori degli amanti viaggiatori. Per rimanere in tema con il paesaggio e la mondanità niente di più azzeccato che il sandalo in pelle di vitello in doppia tonalità, corallo e quarzo, con suola in cuoio, impreziosito da questo fiocco prorompente che attirerà l’attenzione senza provocare. Un sandalo Pollini di ottima fattura e dall’aspetto davvero incantevole.


Quarta tappa: Saint-Tropez

Cosa rende Saint-Tropez speciale? Certamente il suo fascino, le acque cristalline della chiacchierata Costa Azzurra, il profumo e i colori dei fiori che ci regalano spettacoli meravigliosi durante tutta la bella stagione, le strette viuzze e ancora l’aria tiepida che accarezza i visi dei turisti in villeggiatura. Saint-Tropez è un fiore, una perla che almeno una volta bisogna concedersi di ammirare e vivere. Saint-Tropez è questo e molto di più, è infatti una località portavoce del matrimonio tra tradizione e lusso; la storica e bellissima cittadella dai tetti caratteristici, la torre campanaria ed il centro storico descrivibile come pieno di grazia e carisma, infatti, si sposano perfettamente agli abiti firmati, agli yacht strepitosi e al flusso ininterrotto di persone celebri e famose in tutto il mondo. È una piccola cittadina che ha molto da offrire, si possono per esempio visitare L’Eglise de Saint-Tropez e la Chapelle de la Miséricorde, o ancora le pittoresche vie che attraversano La Ponche, il vecchio quartiere dei pescatori, che, percorso interamente conduce alla Tour du Portalet, affacciata ad una splendida spiaggetta preziosamente incorniciata da qualche vecchio peschereccio. C’è inoltre un luogo magico in cui perdersi e scordarsi della quotidianità, la Maison des papillons, un museo interamente dedicato alle farfalle che offre ai suoi visitatori ben 4500 esemplari da adorare. Nei dintorni è anche possibile distendersi al sole passando il tempo in compagnia di amici e parenti, dolcemente intrattenuti da bella musica, cocktail tropicali e locali di tendenza, il tutto a soli 4 km dalla cittadina, nelle due famosissime spiagge Plage de Tahiti e Plage de Pampelonne. È certamente un luogo in cui l’apparire è importante, tuttavia non è affatto scontato che per apparire al meglio sia d’obbligo decorarsi con abiti ed accessori da mille e una notte. Il brand Italiano Pollini, infatti, fa al caso nostro, e così i suoi prodotti, sempre eccellenti ed estremamente belli ma altrettanto ragionevoli in termini di spesa economica. Questo sandalo del colore del mare calza a pennello con la nostra situazione e si inserisce gentilmente nella cornice romantica che Saint-Tropez descrive. Un sandalo in cuoio e pelle di capra decorato con perle lucenti e molto fini. Ecco che, con il giusto tocco, anche noi cittadini del mondo possiamo apparire regali.


Quinta tappa: Formentera

Formentera è la nostra quinta meta, una piccola e tranquilla isola Spagnola, perfetta per una vacanza rilassante trascorsa tra mare limpido, sabbia bianchissima, lunghe spiagge e cale dorate, campi di cereali e itinerari naturali, questo e il suo clima irresistibile fanno di Formentera un vero Paradiso Terrestre. Naturalmente oggi Formentera è conosciuta ed apprezzata anche per la sua vita notturna, non paragonabile a quella esagerata della vicina isola Ibiza, ma molto più piacevole e vivibile grazie a feste sulla spiaggia, piccoli club e abbigliamento simpaticamente alternativo, assolutamente nulla a che vedere con la confusione, la folla e le discoteche di altre zone celebri della Spagna. Tra i vari itinerari naturali che attraversano l’isola, uno dei più apprezzati dai turisti sportivi è il lungo Camì Vell de la Mola che si estende per circa 3000 metri. Vale la pena dare un’occhiata e conoscere più da vicino la vegetazione tipica, panorami mozzafiato e architettura popolare. Per quanto riguarda la sera, avrete l’imbarazzo della scelta, tra ristoranti e locali in cui sorseggiare drink estivi. Risplenderete con ai piedi il sandalo di Pollini in color argento, realizzato in cuoio e pelle di vitello, il tacco sottile e le linee sinuose lo rendono femminile, elegante e molto cool.


Sesta tappa: Honolulu

Sorge sulla costa meridionale dell’isola di Ohau, Honolulu è una delle città più visitate delle Hawaii, sogno di ogni coppia innamorata o famiglia felice. Scegliere Honolulu come meta, non significa solo scegliere un posto speciale per le vacanze, è tutto molto più profondo. Significa imbarcarsi in un vero e proprio viaggio portavoce di miscela tra antico e moderno, tra America e Polinesia, tra cultura tropicale e occidentale…Cosa fare una volta giunti in questo paradiso made in U.S.A.? Le possibilità sono infinite, tra le varie ce ne sono alcune che personalmente inserirò nel mio itinerario, per esempio lo snorkeling con le balene, o ancora una giornata di full immersion storico dedicata a Pearl Harbor e ai suoi misteri, i Liliuokalani Botanical Gardens, un’area verde e rilassante dedicata all’ultima Regina Hawaiana, cos’ altro? Waikiki Beach e il vulcano Diamond Head, la cui cima può essere facilmente raggiunta attraverso una camminata non troppo impegnativa, anche se, a dirla tutta, qualora fosse anche faticoso il tragitto, la meta non ha prezzo, un panorama unico in uno dei luoghi più belli del mondo. Ma non è tutto, l’itinerario prevede anche una perlustrazione di Manoa Valley e Koko Head dove si trovano le cascate Manoa Falls e il giardino botanico Lyon Arboretum. C’è tempo anche per qualche acquisto? Certamente! Ecco che allora due posti rispondono all’appello: International Marketplace e Royal Hawaiian Center, rispettivamente il primo un grande mercato all’aperto immerso tra giochi d’acqua e verdi giardini, piante imponenti e graziosi punti di ristoro; il secondo è invece uno dei centri commerciali più estesi e ben forniti delle Hawaii, anch’esso circondato da verdi e sinuose palme che, anche nel tragitto da un negozio all’altro, ci ricordano in quale etereo luogo ci troviamo. Un altro luogo che merita di essere scoperto è la Chinatown di Honolulu in cui in diversi periodi dell’anno vengono organizzate piacevoli feste ed eventi divertenti, per esempio a Luglio viene festeggiato il tipico ballo Hawaiano, la hula, con l’evento Prince Lot Hula Festival, o ancora a Natale lo Sheraton illumina il quartiere downtown con grandiose sculture natalizie. Insomma c’è davvero molto da fare, molto da scoprire e conoscere, dunque, per poter passeggiare serenamente, giovare appieno dell’entusiasmo che feroce si insinua nei nostri corpi, è assolutamente d’obbligo indossare una scarpa appropriata, comoda, fresca ma pur sempre alla moda, tutte caratteristiche che si concretizzano perfettamente nel sandaletto multicolore in cuoio di Pollini. Un gioiello colorato, divertente e perfetto per le Hawaii.

©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy