top of page

Tra coccole responsabili e Green Spa

Nello speciale di ieri, "Save the Planet", vi abbiamo parlato di Riscaldamento Globale e fenomeni climatici allarmanti, oggi, rimanendo sempre a tema sostenibilità affrontiamo la questione da un altro punto di vista. Così facendo cogliamo l'occasione per conoscere più da vicino sei strutture italiane dalle quali imparare e delle quali essere orgogliosi.

Si tratta in particolare di sei Spa rigorosamente “green”, sia nell’architettura, sia nella scelta di cosmetici e trattamenti naturali, biologici e senza ingredienti chimici, ciascuna portavoce a modo suo della nuovissima tendenza del benessere: il Fattore E dove la lettera “e” sta, naturalmente, per “ecosostenibile”.

“Dalle parole ai fatti”, potremmo dire e in effetti si dà il caso sia così, in Italia come all’estero, sono sempre più numerose le strutture e gli enti che, spontaneamente e di propria iniziativa, scelgono di occuparsi del benessere a 360 gradi, dunque sia quello dell’uomo, sia quello della natura. Come? Per esempio abolendo plastica nelle strutture, divenendo autosufficienti a livello energetico, ispirandosi alle genuine filosofie orientali della medicina cinese e ancora scegliendo prodotti esclusivamente green e di sicura provenienza: Centri benessere amici del Pianeta.

Dunque cari lettori, il nostro invito è quello di seguire, anima e corpo, questa corrente di positivismo, d’iniziative intelligenti e responsabili che riempiono di orgoglio e speranza, perciò ecco a voi sei tra le migliori Spa italiane che hanno a cuore, tanto la nostra salute, quanto la salvaguardia della natura, loro sono:

. Lefay Resort & Spa a Gargnano sul Lago di Garda

. QC Terme di Bormio in Valtellina

. Terra, The Magic Place In Val Sarentino, Bolzano

. Spa by Bakel a Portopiccolo Sistiana, Trieste

. Terme di Saturnia Spa & Golf Resort in provincia di Grosseto, Toscana

. Aquatio Cave Luxury Resort & Spa in provincia di Matera

"L'autentico lusso è prendersi cura di sé stessi e dell'ambiente, con responsabilità"

bottom of page