top of page

Tod's Happy Moments by Alber Elbaz

Happy Moments è l’ultima esclusiva capsule del brand Tod’s, disegnata e realizzata in collaborazione con il visionario e geniale artista Alber Elbaz, ex direttore creativo della, niente popò di meno, Maison Lanvin.



Per questo progetto Mr. Elbaz investe sulla creatività, così come sull'euforia, sull'ottimismo e sulla vitalità, volendo valorizzare innanzitutto il potere dei colori e l’energia dei materiali. Parte così dall'iconico gommino, lo osserva e ne coglie appieno l’identità, l’anima, per poi ribaltarla totalmente trasformando il must have senza tempo di Tod’s, in qualcosa di eccentrico, eccessivo, moderno ed esplosivo, un inno alla felicità e alla gioia di vivere.



Colori spinti, gradazioni giocose e materiali irriverenti come il neoprene e la pelle metallizzata, fanno di questa capsule una surreale iniezione di ottimismo e attualità e, sebbene presentata al pubblico lo scorso luglio 2019, la collezione non potrebbe essere più attuale e festosamente autunnale. Segnatevi infatti, care lettrici, che tra i trend fall winter 2019 c’è l’estate addosso, ossia il tenersi stretti stretti i colori dell’estate per rinnovare e illuminare gli outfit autunnali.


Fashion spy, gli spunti della redazione: un outfit total black con jeans super skinny, camicia e pull over tono su tono, prenderebbe vita se abbinato ad un mocassino della capsule Happy Moments, colorato e spiritoso. Così come dolcevita, blazer lungo e mini in pelle super stretch, o ancora pantalone fantasia e top basic.


Qualche ispirazione dai total look di Zara per questo autunno/inverno.


Con questa capsule Mr. Elbaz e Tod’s ci ricordano l’importanza dell’allegria nella vita di tutti i giorni, un’allegria che può essere portata nella quotidianità anche grazie al prezioso contributo dei colori, come? Sfruttando gli insegnamenti della cromoterapia che dimostra quanto i colori possano essere potenti alleati per il nostro benessere fisico e psichico.


Per esempio il rosso, se indossato, sprigiona un’energia caldissima che parla di forza, resistenza e passione. Il blu è la serenità fatta a colore, simile al verde che dal canto suo è un vero e proprio scaccia ansia e irritabilità. L’arancione è poi un concentrato di entusiasmo, allegria e ottimismo, è il colore del buon umore. Così come il rosa che, oltre a rappresentare la femminilità e la delicatezza, racconta di armonia, pace e sorrisi. Infine il viola, un colore freddo che stimola la creatività e la fantasia e dona moltissimo, soprattutto a noi donne.


E proprio per festeggiare i colori appena citati, ecco un'assaggio degli accessori della capsule Happy Moments ispirati al potere e alla maga dei colori.


"Tutti abbiamo bisogno di felicità...oggi più che mai" Alber Elbaz

bottom of page