Sun Coach: provati per voi


Ci siamo cari lettori, come promesso ed anticipato il 21 giugno con lo speciale “ Beauty pills: I solari”, abbiamo testato alcuni prodotti solari adatti per gli adulti e per i bambini e oggi, con trepidante entusiasmo, ve li raccontiamo.


Per chi di voi si fosse perso lo speciale dedicato ai solari, vi riassumiamo trattavasi di un approfondimento sulle conseguenze di un’abbronzatura irresponsabile, dunque senza protezioni solari adeguate. Accennavamo ad alcune delle patologie che la pelle potrebbe trovarsi ad affrontare se non adeguatamente protetta e naturalmente facevamo riferimento a tutti quegli accorgimenti quotidiani che, se rispettati con costanza, possono davvero fare la differenza durante l’esposizione al sole. Insomma un vero e proprio vademecum dell’abbronzatura safe and responsive.

Vi suggeriamo a tal proposito di dargli un’occhiata perché, la consapevolezza e la conoscenza possono davvero cambiare la vita. Inoltre oggi non ritorneremo sul discorso salute e raggi UV, dunque tutto ciò che vi occorre sapere, lo trovate qui.


Ora cari lettori, concentriamoci sul tema odierno e prepariamoci a riservare completa attenzione ad una selezione di prodotti solari che nel corso delle ultime tre settimane, il team Vervene ha personalmente testato per voi, valutandone benefici e controindicazioni, per poter arrivare oggi pronti a stilare una parure dei miglior solari per grandi e piccini, da acquistare prima della partenza per mare e montagna.



I solari di Sisley Paris


La prima linea testata ed approvata con euforica convinzione è quella prodotta dalla casa cosmetica Sisley Paris. In particolare abbiamo valutato tre prodotti viso e corpo, presentati nella gallery sottostante, che andiamo ora a raccontarvi:

Partendo dalla vostra sinistra trovate un'eccezionale novità formulata dai Laboratori Sisley Paris, si tratta del nuovo Sunleÿa G.E. Soin Solaire Global Anti-Âge SPF 30, una protezione corpo con 4 filtri di ultima generazione anti UVA e UVB. Non è un semplice solare, infatti tra le sue caratteristiche emerge l’azione scudo anti-age della pelle durante l’esposizione solare, fattore che previene inevitabilmente l’insurrezione di rughe, macchie della pelle, disidratazione e rilassamento cutaneo. Altro fattore interessante: la texture super setosa a contatto con la pelle.


Per quanto riguarda il viso, la risposta è Super Soin Solaire Visage SPF 30 che, oltre a proteggere la pelle dal sole grazie ai filtri anti UVA e UVB, aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo, idrata e nutre in profondità la pelle combattendo la secchezza e illumina l’abbronzatura.


Vi suggeriamo di utilizzare questo secondo prodotto in abbinamento al terzo che trovate in gallery, Super Stick Solaire teinté SPF 50+, uno stick, come suggerisce il nome, ideale per proteggere con maggiore intensità le zone più sensibili e più colpite dal sole: naso, zigomi, labbra, contorno occhi e orecchie.


I solari di Caudalie


Una splendida scoperta la linea di solari firmata Caudalie che, oltre a prendersi cura della nostra pelle e della nostra salute, si è mossa in favore dell’ambiente progettando dei solari amici dell’acqua. È infatti ormai di routine quotidiana riflettere a proposito delle nostre scelte e abitudini, che non siano più solo in favore di noi stessi, ma anche nei riguardi del pianeta e Caudalie a tal proposito ci dà un supporto preziosissimo mettendo a disposizione dei prodotti studiati per salvaguardare i coralli e gli oceani, prodotti privi di paraffina e senza filtri chimici, dannosissimi per gli ecosistemi.


Inoltre la casa cosmetica francese partecipa ad un programma a dir poco speciale volto al trapianto e ripristino delle barriere coralline, in collaborazione con l’associazione no-profit Coral Guardian, impegnata nella tutela e conservazione delle barriere coralline.


Ecco i tre prodotti solari della linea scelti dal team Vervene:

Partiamo da sinistra con la protezione corpo Latte Solare Spray SPF 30 che ci ha conquistato perché: è un anti-età dunque protegge la pelle dal sole e nel frattempo lavora per riparare e prevenire i segni del tempo; è fortemente idratante (grazie alla sua componente d’acqua d’uva che idrata e lenisce); illumina l’abbronzatura; rispetta l’ecosistema marino pur rimanendo resistente all'acqua.


Per il viso vi suggeriamo Crema Solare Viso anti rughe SPF 30, che marcia sugli stessi principi del latte spray appena descritto, rivolgendo tuttavia le attenzioni esclusivamente alla pelle del viso.


Infine il Cofanetto Solare Vinoperfect all’interno del quale troviamo il Siero Illuminante Anti-Macchie Vinoperfect, un prodotto oil-free e rigorosamente non foto-sensibilizzante da applicare in abbinamento al solare protezione 50 contenuto nel cofanetto; l’abbinamento di questi due prodotti favorisce una più intensa azione protettiva, anti-age e anti macchie e inoltre, incrementa la naturale luminosità della pelle.


I prodotti Caudalie rappresentano una scelta responsabile e un impegno nobile, perché? Caudalie bandisce i filtri chimici o tossici sospetti di essere dannosi per l’ambiente, i parabeni, gli ingredienti di origine animale, ancora l’alcool e i siliconi.


©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy