top of page

Speciale Scarpe: i sandali dell'estate

Apriamo il mese di maggio con una guida ai sandali più interessanti della stagione, tra proposte in stile gladiator con lacci che si arrampicano alla caviglia, modelli slip-on double strap, definiti da due ampie fasce che avvolgono il collo del piede, o ancora slingback con tacco midi, la vera grande novità della stagione; poi, punte squadrate e tacchi scultorei, slides etno-chic in rafia, cuoio e corda, kitten heels e ancora maxi platform strategiche che sposano la comodità a nuance vitaminiche e pattern variegati.


Per rinnovare il nostro guardaroba bastano pochi elementi, ma selezionati con cura rispetto alla vastissima proposta del mercato. Occorre intuire e conoscere il proprio stile e portarlo avanti, selezionando anche solo uno, due paia di nuovi acquisti, che possano al meglio completare e impreziosire i nostri total look. Dunque, diamo uno sguardo al guardaroba, facendo particolare attenzione ai colori e alle fantasie degli abiti, immaginiamo vari scenari e situazioni che ci troveremo a vivere nei prossimi mesi e componiamo gli outfit con quanto già abbiamo a disposizione nell'armadio. Step successivo? Definire quei due o tre accessori (scarpe in questo caso) che, in maniera più versatile possibile, riescano a completare i look appena creati!



In alto a sinistra troviamo due proposte firmate Pollini, entrambe in cuoio, un candido ed elegante Sabot flat e a seguire Sandalo midi color grigio/azzurro cielo, ancora Sandalo gladiator in nappa, un modello estremamente cool proposto in versione flat color bianco ottico da Valentino. Successivamente vi proponiamo, Sandalo platform Espadrillas Gaia firmato Stella McCartney; Mules con tacco midi e punta squadrata Steve Madden e infine un delizioso modello Slingback in suede di Mario Valentino.



Per la nightly routine proponiamo invece un Sabot kitten heels con punta squadrata firmato Gucci e di nuovo un Sabot gioiello modello Lola, di Paciotti; segue un irriverente Sandalo gladiator proposto in versione giallo acceso da Steve Madden e, a seguire, Sandalo flat in nappa by Miu Miu. Quinto modello proposto, il Totodile Blade Cappa di Casadei e infine la proposta con tacco scultore di Jacquemus: Sandalo Les chaussures Loiza.

bottom of page