Spazi abitati: un salotto da sogno

Uno sguardo agli interiors delle nostre case, una nuova rubrica firmata Vervene che esplora le ultime tendenze in ambito design: mobili e complementi d’arredo pensati per rinnovare gli spazi abitati, senza stravolgerne l’identità, ma piuttosto rinfrescandone lo stile.


Iniziamo oggi, cari lettori, con il primo capitolo di questa nuova avventura, un restauro del salotto di casa che, come è naturale che sia, avrà già la sua base di arredamento. Non occorre rimuoverla o stravolgerla, il gioco starà invece nella ricerca di soluzioni e oggetti da accostare agli arredi, componendo nuovi scenari armonici ispirati alle news di settore per questa fase finale dell’inverno e l’inizio della nuova stagione, la primavera.



Carte da parati, Blumarine Home Collection


La carta da parati è tra le prime soluzioni, molto di tendenza per la stagione ventura; si tratta di un compromesso rigenerante per l’intero spazio abitato, che non prevede necessariamente l’acquisto di nuovi complementi e supporti di oggettistica.


Tra le soluzioni più fresche e raffinate troviamo quelle proposte da Blumarine Home Collection, una parure di prodotti distinti per eleganza e rimarchevole ricchezza decorativa.


Romanticismo in chiave couture


Acquistabili direttamente in tutti gli show room autorizzati, le carte da parati della collezione sono tutte dotate di supporto adesivo con garanzia di massima tenuta nel tempo e risultano anche facilmente applicabili sul rivestimento.

Carta da parati profumata


Tra le proposte troviamo soluzioni decorative impreziosite da nuance romantiche, pastello, delicate e aggraziate, alcune impreziosite dall'aggiunta di perle incastonate, pensate per esaltare l’esclusività della carta; altre proposte in morbida pelle soffice al tatto, e altre ancora profumate con essenza di rosa e note di talco.


Omaggio allo stile e all'eleganza, alcune soluzioni presentano dettagli preziosi tipicamente ispirati all'identità del brand Blumarine: tessuti plissé, bouquet di fiori, ramage e giardini fioriti e ancora ricami damascati.

Pannelli decorativi con cristalli



Living: complementi e oggettistica


Credenze, sedute e complementi d’illuminazione, vasi, accessori e opere d’arte; prodotti dai dettagli ricercati e dal design camaleontico che, con i giusti accorgimenti, possono completare e rinnovare gli spazi abitati.


Il divertimento sta nel trovare la giusta chiave per comporre insiemi armonici: accostare elementi di provenienze, stili e tempi diversi sarà la soluzione al rinnovo dei salotti domestici.


Complemento da salotto Plissé, Baxter


Credenza firmata Baxter in massello di acero naturale personalizzabile sia dal punto di vista delle dimensioni, sia per quanto riguarda materiali e nuance.


Complemento Flat, Cassina; Lampade Halo, Porada


Complemento Flat Cassina, peculiare per i suoi tratti eleganti e contemporanei, si tratta di una credenza dal design essenziale adattabile ad ogni ambiente e stile, modulata dal designer Piero Lissoni in un' ottica di massima funzionalità. A seguire Lampade Halo firmate Porada, complementi da tavolo con base cilindrica in marmo di Carrara e anello in metallo con finitura in peltro e illuminazione integrata.


Cassina Objects: lampada da tavolo, vaso Silvan


Nuovamente Cassina con due accessori di oggettistica, una lampada da tavolo in vetro rosa, impreziosita dalla struttura in oro rosa e dalla forma balloon del paralume; e infine alla selezione di vasi Silvan in vetro soffiato sfumato, ispirati alla forma del fiore della Calla.


Libreria sospesa di Molteni & C, un capolavoro del designer milanese Gio Ponti con finitura in olmo verniciato a mano e a seguire un set di vasi sferici dell'attuale collezione "Giardino dell'Iris" di Richard Ginori: vasi in porcellana dipinti a mano e ispirati alla forme e ai colori sinuosi dell'iris, il fiore rappresentativo della città di Firenze.

Consolle fissa in legno di rovere a poro aperto, un prodotto dalla rifinitura elegante firmato Riflessi, pronto a sedurre qualsiasi ambiente di casa e, a seguire, poltrone Molteni & C, delle love chair dal'accogliente forma a guscio caratterizzate da una scocca in poliuretano rigido, una controscocca in poliuretano morbido e un cuscino. Rivestimento personalizzabile con pelli e tessuti di nuance differenti.



Tiffany & Co. Home Collection


La collezione casa firmata Tiffany & Co. parla di una vita dal sapore ricercato che sposa ambienti raffinati e pratici, ad oggettistica di arredo artigianale dallo stile iconico: oggetti della quotidianità trasformati in accessori straordinari.



Candela a tre stoppini in cristallo grigio soffiata a mano della collezione Tiffany Seal; portaoggetti in porcellana con finitura metallizzata dipinta a mano della collezione Tiffany Home & Accessories; scatola in argento a cuore della collezione Tiffany by Elsa Peretti.



©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy