Soggiorno da sogno: cartoline dall'Italia

Per voi, care lettrici, cinque cartoline dall'Italia, cinque destinazioni Peace of mind, da Nord a Sud, perfette per le fughe estive e autunnali in coppia, in famiglia o tra amici, tutte pensate per entrare in modalità vacanze italiane tra relax, spensieratezza, buon cibo e convivialità, al 100% Made in Italy.


Borgo Egnazia



La prima struttura, sita a Savelletri di Fasano in Puglia, è un resort 5 stelle costruito sul modello dei tipici villaggi pugliesi e concepito per azzerare lo stress degli ospiti durante il soggiorno: Borgo Egnazia è infatti il primo resort al mondo ad aver ricevuto la certificazione per il “Blue Zones retreat”, ovvero offre ai suoi ospiti soggiorni pensati per ristabilire uno stile di vita anti-stress e felice.



Borgo Egnazia è una vera e propria “città in miniatura”, dove ad attendervi troverete ville e casette di piccole e grandi dimensioni, bar e ristoranti, tra cui lo stellato Due Camini, per assaporare la cultura culinaria pugliese, e ancora innumerevoli attività e servizi per sublimare la permanenza e le vostre giornate di vacanza.


Segnaliamo i celebri cooking show del ristorante Il Cortile, l’intrattenimento ai fornelli per i più piccoli, la spiaggia privata ed il Beach Club, ancora gli spazi dedicati allo sport tra cui il Golf Club e i campi da tennis, la Spa con trattamenti e percorsi benessere specifici per le esigenze dell’ospite e, ciliegina sulla torta, i workshop a tema “stile di vita sostenibile”, tra alimentazione sana, esercizio fisico e pratici consigli di longevità.


Villa Igiea



Approdiamo in Sicilia, nella bella Palermo, dove ad attendervi troverete l’elegante hotel in stile liberty Villa Igiea, una struttura deliziosa affacciata sul mare, caratterizzata da interiors strepitosi e outdoor mozzafiato.



Villa Igiea sorge proprio nel cuore di Palermo, a due passi dalle più affascinanti attrazioni della città tra siti archeologici, palazzi, chiese e teatri, parchi, spiagge e musei; qui, assaporerete un soggiorno scandito dai tempi rilassati e anti-stress, tipici delle vacanze nel Sud Italia: piscina fronte mare, cucina siciliana, lezioni di tennis e aperitivo nel parco affacciato sul Golfo di Palermo con gli assaggi golosi dello Chef Fulvio Pierangelini, il tutto, immersi in un ambiente maestoso dal retrogusto artistico, impreziosito dagli affreschi dell’artista Olga Polizzi.


QC Terme Pré Saint Didier



Passiamo ad un’altra splendida regione, la Valle d’Aosta dove, proprio ai piedi del Monte Bianco, sorge la struttura termale luxury del gruppo QC Terme, una Spa all'avanguardia, fedelmente aggiornata per essere in toto “amica dell’ambiente”, in cui soggiornare tra trattamenti benessere, cucina alpina e rigeneranti passeggiate alla scoperta della natura circostante. La “settimana bianca” dei sogni, scaldata dal tiepido sole di agosto.



La Spa, costruita all’interno di uno stabilimento ottocentesco, vi coccolerà con i suoi percorsi termali ed i cosmetici naturali, fino poi ad ingolosirvi grazie alla Wellness Food Experience firmata dallo Chef Andrea Berton. Per sublimare poi il tutto, il soggiorno potrà proseguire in una delle stanze o suite dell’hotel in stile alpino QC Terme Monte Bianco, una struttura a 4 stelle dalla quale godere di una vista e pace strepitose.


Castel Monastero



La quarta struttura è un sofisticato e delizioso borgo medioevale, meravigliosamente circondato dai vigneti del Chianti. Castel Monastero, nei pressi di Siena, in Toscana, è un Resort concepito come un piccolo villaggio inserito in un contesto che sposa storia, natura ed enologia; qui, le parole d’ordine sono comfort, relax, enogastronomia e intrattenimento, tra classi di meditazione, escursioni a cavallo e degustazioni in vigna, percorsi benessere specializzati verso trattamenti anti-age, detox e dimagranti, delizie gourmet e voli in mongolfiera.



A completare il tutto, curatissime e tranquille piscine esterne con arredamento outdoor per crogiolarsi baciati dal sole, spettacoli sotto le stelle con il programma del Gala Opera, due ristoranti che sposano tradizione e sperimentazione e la magica e ricercata atmosfera toscana incorniciata da colline, viti, antichi casali e borghi.


Capovaticano Resort Thalasso Spa



Voliamo in Calabria dove troviamo il Capovaticano Resort Thalasso Spa, un boutique hotel dallo stile minimal che vi accoglierà in un contesto paesaggistico unico: alle spalle della struttura, sorge infatti il promontorio Capo Vaticano, di fronte, il mare blu e silenzioso, all'orizzonte, le isole Eolie e lo Stromboli.



Qui godrete di un’accoglienza impeccabile, seguita dalle premure dello staff specializzato che, grazie a trattamenti specifici e una dieta golosa ma ben bilanciata, vi aiuterà a rimettere a posto il corpo, la mente, il sonno e i segni del tempo. Trascorrerete poi le giornate divinamente, abbinando l’esplorazione dei dintorni, tra i quali la città di Tropea, a divertenti gite in barca, relax tra le piscine della struttura e la spiaggia privata e ancora squisite prelibatezze locali presso il ristorante affacciato sul mare.


Viaggiare è un privilegio, ed è anche la nostra più grande occasione di allargare gli orizzonti scoprendo e riscoprendo ciò che rende unici gli angoli più peculiari di questo mondo.

Redazione Vervene.it

©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy