Prepariamo la pelle all'estate


Gisele Bundchen. Foto scattata da Inez & Vinoodh

Di cosa ha bisogno la nostra pelle per prepararsi all'estate?


È un’ottima domanda cari lettori, che sempre più spesso invade i pensieri di molti di noi costringendoci a turbolente, intense ed enigmatiche riflessioni a proposito delle nostre giornate frenetiche, della nostra alimentazione, delle abitudini più o meno sane e ancora del nostro prenderci davvero cura di noi stessi, soprattutto quando sole e temperature consentono la resa dei pesanti strati.


Non è solo una questione di vanità estetica, ma piuttosto un sonoro appello a ritrovare o consolidare quell'estasiante sensazione di benessere e salubrità che ci invade quando ci sentiamo al meglio di noi stessi. Ma accade così di frequente? Naturalmente no, perché la perfezione, lo sappiamo bene, non è affare per noi umani. Ciò che invece ci compete è il desiderio di migliorare, sempre e sotto qualsivoglia aspetto.


Dunque ritorniamo a noi e chiediamoci: di cosa ha bisogno la nostra pelle per prepararsi all'estate? Noi l’abbiamo chiesto a Francesca Ieronimo, consulente di bellezza titolare del centro estetico La Dolce Vita di Cantù, ed ora cediamo a voi, amati lettori, il nostro sapere. Fatene buon uso e, come sempre, buona lettura!


Nel rispondere al nostro quesito esistenziale, Francesca esordisce puntando immediata attenzione alla pelle del viso. Lo stress a cui è sottoposta è costante e implacabile, se poi si aggiungono imperfezioni ed avanzamento dell’età, la diagnosi appare fatale, ma non è davvero così. Per dare sollievo, amore e salute al nostro viso in prossimità del primo cocente caldo, sono necessari e sufficienti alcuni accorgimenti:

- Trattamenti di pulizia del viso, un classico che deterge, esfolia e nutre la pelle conferendole immediata luminosità ed idratazione.


- Trattamenti ossigenanti come il “De-Ox C Evolution” proposto dal centro estetico La Dolce Vita, un trattamento esclusivo con massaggio skin roll della durata di 60 minuti. Rivitalizzante a base di vitamina C, acido maslinico ed ectoina, per restituire immediata lucentezza al viso.

Trattamento ossigenante De-Ox Evolution

- Trattamenti idratanti come il “Lifting Code Diffusion Filler” anch'esso proposto dal centro, un trattamento con massaggio lift up della durata di 60 minuti, volto a rivitalizzare, liftare, elasticizzare e riempire la pelle del viso. A base di collagene naturale e acido ialuronico.

Trattamento idratante Lifting Code Diffusion Filler


A questi trattamenti, Francesca suggerisce poi l’abbinamento di prodotti specifici da applicare mattina e sera sul viso. Detergente, tonico, siero e crema viso sono irrinunciabili, ma in questa particolare stagione di passaggio, è bene allenare la pelle del viso all’esposizione al sole. Come? Con i prodotti solari! Lei ci suggerisce in particolare la linea Sundefense firmata Bioline Jatò, da applicare non solo quando ci si stende su di un comodo lettino imbottito, ma anche nel corso della giornata se prevista anche solo una momentanea esposizione al sole.


Passiamo ora al corpo, fattore che, per molte donne, desta ancora più incertezza, turbamento e affanno. In effetti i piccoli difettucci dipinti sul viso possono essere mascherati con una buona base trucco, la pelle del corpo d’altro canto, non è velabile con altrettanta facilità. Anche lei risente dell’affaticamento quotidiano, delle nostre abitudini, dell’età e, proprio come la sua compagna, la pelle del viso, può e deve essere aiutata e sostenuta. Ecco i consigli dell’esperta:

- Trattamenti di esfoliazione, ideali per un corretto approccio al sole e al primo caldo che, ci confida Francesca, sono anche un ottimo alleato per l’abbronzatura in quanto preparano la pelle favorendo un rinnovamento cellulare ed un’ossigenazione profonda dei tessuti, garantendo dunque un’immediata risposta della pelle stessa all'abbronzatura.


- Trattamenti drenanti tra i quali ricordiamo: fanghi, massaggi, drenaggi e bendaggi, tutti particolarmente indicati per restituire sollievo agli arti inferiori, placando l’effetto gonfiore che alle volte, se trascurato, può anche causare dolore fisico.

A questi trattamenti Francesca suggerisce poi l’abbinamento di due prodotti, sempre firmati Bioline Jatò. Stiamo parlando di Pro-slim e Cryoactive ed ora ve li raccontiamo.

Pro-slim è una crema salina ideale per la notte formulata per migliorare l’aspetto degli inestetismi cutanei della cellulite e delle adiposità localizzate. Un alleato prezioso a base di sale marino, nocturslim, estratti d’alghe e burro di Karité.

Cryoactive è, d’altro canto, un gel freschissimo volto a promuovere il naturale drenaggio dei liquidi e, proprio per questo, è suggerita l’applicazione due volte al giorno, la mattina e la sera. Si tratta di un tonico studiato appositamente per combattere la sensazione di gonfiore, stanchezza ed affaticamento delle gambe che, dopo l’applicazione, risulteranno immediatamente più leggere e rivitalizzate.


Cari lettori, le perle di Francesca, come promesso, sono ora a vostra disposizione. Prima di lasciarci vi rassicuriamo sul fatto che tutti i trattamenti ed i prodotti citati, vengono eseguiti e venduti nel centro estetico La Dolce Vita di Cantù, ecco i recapiti:

Via Milano 103, Cantù (Co) Tel. 031 700099


Un caro saluto a tutti voi, vi diamo appuntamento al 5 giugno per il primo articolo del nuovo mese firmato Vervene Magazine.

©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy