Lezioni di cucina: guida al ghiacciolo perfetto

Aggiornato il: 13 nov 2019



La soluzione di luglio per uno spuntino leggero, goloso e assolutamente smart.


Cari lettori, diamo il benvenuto ad un nuovo mese con il primo speciale dedicato a quella merenda da eterni Peter Pan, che fa brillare gli occhi ai bambini ed emoziona le papille gustative negli adulti. Parliamo dei ghiaccioli, quel concentrato di acqua, zucchero e aromi, rigorosamente in forma solida e congelata, impreziosito da forme e colori tra i più svariati.


I ghiaccioli sono gli snack del momento, innegabilmente su misura per queste temperature tropicali e, per di più, light al punto giusto da non rischiare di compromettere la tanto faticata prova costume. Dunque aguzzate lo sguardo e recuperate un taccuino cari lettori, perché sta per avere inizio la prima cooking class della stagione, proprio qui, tra le pagine virtuali di Vervene Magazine.

Tema della lezione: Ghiaccioli home made tutti i gusti più uno.



GHIACCIOLI ZENZERO E FRUTTI ROSSI:


Per i vostri ghiaccioli home made in versione super light vi occorreranno:


Ingredienti: Infuso allo zenzero Zenzero fresco Infuso ai frutti rossi Acqua


Strumenti: Pentolino Stampini per ghiaccioli (potrete comodamente acquistare online, noi vi suggeriamo il seguente sito, o in un negozio di elettrodomestici)


Ricetta semplice e veloce cari lettori, come prima cosa dedicatevi agli infusi portando ad ebollizione l’acqua in un pentolino. A questo punto immergete le tisane (per questa ricetta abbiamo proposto zenzero e frutti rossi, tuttavia voi a casa potrete replicarla apportando le modifiche più gradite in base ai vostri gusti). Mentre gli infusi colorano ed insaporiscono l’acqua, grattugiate dello zenzero fresco a scaglie non troppo sottili. Rimuovete il pentolino con gli infusi dal fuoco e componete i vostri ghiaccioli versando il liquido saporito negli appositi stampini, facendo scivolare in ciascuno delle scaglie di zenzero fresco. Freezer et voilà, il gioco è fatto. Ora non vi resta che attendere che il composto si solidifichi per gustarvi una merenda fresca e genuina, ma pur sempre deliziosa al gusto.



GHIACCIOLI AL CIOCCOLATO:


Per i vostri ghiaccioli golosi e cremosi (perfetti per la merenda dei vostri bambini) vi occorreranno:

Ingredienti: Cioccolato fondente Latte parzialmente scremato (in caso di intolleranze si può sostituire con del latte di soia) Zucchero Acqua

Strumenti: Pentolino Stampini per ghiaccioli

Fate fondere il cioccolato fondente in un pentolino insieme ad acqua, latte e zucchero. Una volta che il composto risulterà omogeneo e privo di grumi, spegnete il fuoco e versate la vostra crema cioccolatosa negli appositi stampini per ghiaccioli. Riponeteli in freezer e, dopo qualche ora di pazienza necessaria per il congelamento, saranno pronti per essere gustati.



GHIACCIOLI FRAGOLE, BANANE E YOGURT GRECO:


Per i vostri ghiaccioli alla frutta vi occorreranno:

Ingredienti: Fragole fresche Banane Yogurt greco Zucchero Acqua

Strumenti: Frullatore Stampini per ghiaccioli

Come prima cosa cari lettori, dedicatevi alla frutta tagliandola a cubetti non troppo grandi. Disponete gli ingredienti nel mixer dunque: fragole e banane a cubetti, zucchero, yogurt greco e un goccio d’acqua. Azionate il mixer fino ad ottenere un composto cremoso. Versate la vostra crema di frutta e yogurt negli appositi stampini e riponeteli nel freezer fino a quando non si saranno solidificati.


Buona merenda a tutti dal team Vervene!


©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy