Le Parfum Essentiel

A pochi giorni dalla Festa della mamma care lettrici, cogliamo l’occasione di presentarvi una nuova fragranza a dir poco speciale, un profumo femminile pensato da una donna, Maïa Lernout, per le donne!



Si tratta di Le Parfum Essentiel, l'eccellente new entry della Maison Elie Saab, brand d’alta moda fondato nel 1982 dal designer libanese Elie Saab.


Le Parfum Essentiel è un omaggio alla femminilità, alle donne protagoniste della propria vita, alle donne consapevoli, intraprendenti, autentiche e capaci di esprime sé stesse al meglio; una fragranza avvolgente e decisa, gradevolmente illuminata ed impreziosita dalla presenza di note olfattive da sempre distintive della maison: gli agrumi, il patchouli e la gardenia.


Le note di testa risplendono grazie al mandarino, fresco e luminoso, che lascia poi spazio all'eleganza della gardenia bianca, cuore del profumo insieme all'essenza di neroli.

Si può dire che questi siano i sentori più peculiari dell’intera fragranza, nonché i più significativi, insieme sono espressione di una femminilità radiosa che non conosce limiti. La gardenia viene infatti scelta in quanto simbolo di grazia e purezza, è delicata, avvolgente, sinuosa ed appassionante; l’essenza di neroli poi, completa il tutto grazie al suo profumo delicato e fiorito, energico e in qualche modo capace di infondere speranza.



Nota: l’essenza di neroli care lettrici, è un olio essenziale estratto dal fiore dell’Arancio Amaro, si caratterizza per note olfattive frizzanti, mielose e a tratti ispirate al gelsomino.


Tornando all'analisi olfattiva del nostro Le Parfum Essentiel, scopriamo le note di fondo della fragranza, caratterizzate dalla presenza del patchouli e dell’essenza di legno di cedro, calda e avvolgente da un lato, vivace dall’altro.



Il packaging è infine l'unione armoniosa di tutti gli aspetti descritti nelle righe precedenti: una graziosa boccetta in vetro distinta dalla presenza del sigillo color oro tipico della maison, toni sul rosa pastello e uno splendido motivo floreale geometrico ispirato alle collezioni Haute Couture del designer.


"I fiori sofisticati sono alla base di tutte le mie creazioni e il simbolo della Maison è proprio un fiore stilizzato. Il mio preferito è la peonia". Elie Saab.


Un augurio speciale a tutte le mamma, dalla redazione Vervene!




©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy