La beauty routine per chi va di fretta


Care lettrici, con questo speciale a tema bellezza forniamo spunti e indicazioni smart e veloci, per chi le giornate le vive di corsa. Mamme, business women, donne in carriera, studentesse alle prese con mille impegni, tutte voi che rincorrete sempre il tempo spesso rinunciando a meritati istanti di coccola, date uno sguardo a quanto segue: vi presentiamo una selezione di prodotti di bellezza, ottimi e super veloci, che spaziano dalla cura della pelle del viso, a quella del corpo, fino alle vostre chiome, ideali da applicare a casa pur avendo poco tempo a disposizione.





Per il viso proponiamo due maschere, la prima è Gel Express aux Fleurs di Sisley, una maschera idratante dalla texture in gel estremamente fresca che potete applicare in qualsiasi momento della giornata (a patto che la pelle sia struccata, lavata e ben asciutta). Per il trattamento saranno sufficienti 4 minuti: applicate la maschera massaggiandola su viso e collo, lasciate in posa 3 minuti ed eliminate l’eccesso con del cotone. Il risultato saranno una pelle fresca, tonica e idratata, un incarnato uniformato e un effetto vellutato.

Il consiglio della redazione: applicatela 3 volte a settimana e se avete un evento, una cena o un impegno al quale volete apparire al meglio, concedete ai preparativi quattro minuti in più per la maschera Gel Express! Abbinate questo prodotto al balsamo labbra Confort Extrême Lèvres, un alleato prezioso da avere in borsa perché piccolo, pratico ed eccezionale contro il vento e il freddo. Nutre le labbra, le protegge, evita screpolature e rossori e le fa apparire immediatamente più carnose e omogenee.


La seconda maschera testata e approvata dalla redazione per la missione beauty di fretta è Oxygen Glow Mask di Filorga. Un prodotto illuminante ad effetto istantaneo che grazie ad alcuni ingredienti quali l’estratto di pompelmo e la papaina, esfolia la pelle donando omogeneità e luce all’incarnato spento. Anche in questo caso il trattamento può avvenire in qualsiasi momento della giornata e andrà applicato a pelle struccata, lavata e asciutta. In particolare potete precedere applicando la maschera su viso, collo e decolleté con un rapido auto-massaggio, lasciate in posa 10 minuti e rimuovete l’eccesso con del cotone umido. Et voilà!


Il consiglio della redazione: utilizzate Oxygen Glow Mask non più di 2 volte a settimana, nel caso abbiate la pelle molto sensibile meglio limitare ad un’applicazione a settimana. Se poi volete un risultato ancora più wow, optate per NCEF-Night Mask, sempre firmata Filorga, si tratta di una maschera/crema notte da applicare la sera prima di andare a letto. Sempre avendo cura di avere il viso ben lavato e asciutto, applicate uno strato sottile di maschera e lasciate in posa per tutta la notte. Non sarà un impiccio grazie all’immediato assorbimento del prodotto, e la mattina al risveglio avrete la pelle più tonica e radiosa.


Per il corpo le parole d’ordine a settembre, e più in generale nella stagione autunnale, sono esfoliazione, idratazione e nutrizione. Un trio pretenzioso al quale possiamo rispondere con due prodotti Biopoint veloci ma ottimi.

Sotto la doccia (pelle asciutta o leggermente umida) esfoliate il corpo con lo Scrub allo zucchero di canna. Grazie alla polvere di mandorla e al burro di karité, questo prodotto abbina all’azione esfoliante, quella addolcente e nutriente e il risultato sarà una pelle immediatamente luminosa. Il trattamento nel complesso non vi ruberà più di 5 minuti, ai quali sommerete quelli dell’applicazione di una crema corpo idratante post doccia.


Il consiglio della redazione: applicate lo Scrub corpo una volta a settimana (2 al massimo), meglio se la mattina prima di dare il via alla giornata. Allo scrub abbinate la Crema corpo Express idratante 48 h, sempre di Biopoint, da applicare non appena uscite dalla doccia. È l’ideale perché di rapidissimo assorbimento, dunque non vi costringerà ad aspettare prima di potervi vestire. Inoltre questo prodotto svolge una duplice azione, idratante e nutriente, che vi accompagnerà per l’intera giornata regalandovi una pelle completamente rivitalizzata, morbida, setosa e compatta. Abbinando questi due prodotti lavorerete su tutte e tre le priorità della pelle (esfoliazione, idratazione, nutrizione), investendo poco tempo, e ottimizzando le applicazioni.


Per i capelli, la missione di ritorno dal mare prevede tre passaggi: spuntatina per eliminare le punte rovinate, trattamento purificante per cuoio capelluto e lunghezze e per finire trattamento nutriente ad azione intensa. Per quanto riguarda taglio e pulizia del cuoio capelluto è certamente consigliabile affidarsi alle mani esperte della parrucchiera di fiducia, per l’ultimo passaggio, invece, può bastare il balsamo Pantene 3 Minute Miracle, super nutriente e illuminante. Veloce da applicare, rimane in posa solo 3 minuti, l’ideale per chi anche sotto la doccia ha il tempo contato. Si tratta di un trattamento ristrutturante da applicare sui capelli bagnati (meglio se leggermente tamponati) dopo lo shampoo. Passati i tre minuti necessari per l’azione, risciacquate con cura, tamponate le lunghezze e spazzolate la vostra chioma. Ultimo dettaglio importante, si tratta di un prodotto indicato per ogni tipo di capello.


Il consiglio della redazione: utilizzate il balsamo Pantene non meno di due volte a settimana, in generale può diventare una buona abitudine applicarlo ogni volta che ci si lava i capelli. A questo prodotto potete poi abbinare il siero Kerastase 8h Magic Night Serum, un concentrato di vitamine che agisce sulla fibra dei capelli nutrendoli in profondità. È smart e aiuta ad investire bene il tempo, va infatti applicato la sera prima di andare a letto a capello asciutto (non è necessario che sia appena stato lavato), e va lasciato in posa tutta la notte, tempo durante il quale gli attivi del siero andranno ad agire nutrendo intensamente i capelli che l’indomani appariranno morbidi, setosi e sani. La texture è cremosa ed è indicata tanto per capelli secchi, normali o spessi, quanto per capelli fragili e sottili. Si assorbe rapidamente e non lascia residui o macchie sul cuscino. Ultimo, ma non per importanza, potete applicarlo ogni sera senza la necessità di dover lavare i capelli il mattino seguente.



©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy