I benefici dell'Aloe Vera

Aggiornato il: 17 giu 2019



Cari lettori, oggi in tutta confidenza vi introduciamo un tonico, un integratore alimentare a base naturale, tra i più amati a livello globale: l’Aloe Vera. Vi sveleremo le sue origini, la composizione e le proprietà di questa miracolosa pianta, arrivando poi a stilare una lista di ottimi motivi per i quali vale la pena darle una chance. Vi presenteremo un libro di ricette in cui l’Aloe è protagonista ed infine…una chicca confezionata dal team Vervene solo per voi.


Buona lettura e che le confidenze abbiamo inizio!


L’Aloe Vera è una pianta grassa originaria dell’Africa Centrale ma attualmente diffusissima in termini di zone di crescita; la si può trovare nel bacino del Mediterraneo, in India, in Sud America e in Oceania dove cresce spontaneamente, o in alternativa, se si ha il pollice verde, la si può anche coltivare in vaso o in giardino, decorando casa e spazi abitati con la grazia rustica di questa simpatica pianta grassa.


La pianta dell’Aloe è costituita da foglie spesse e carnose, scrigno del vero tesoro di questo vegetale: il gel, un fluido trasparente circoscritto nella parte centrale delle foglie, dalle proprietà a dir poco straordinarie.


Pensate cari lettori che, questo succo miracoloso, contiene all'incirca 200 composti attivi e oltre 75 nutrienti, tra i quali ricordiamo i minerali, inclusi calcio, ferro, fosforo, magnesio, potassio, sodio e zinco; 18 amminoacidi sui 20 necessari all'uomo; le vitamine; e gli enzimi, assolutamente necessari per tutti i processi vitali.


Particolarmente diffusi rimangono i prodotti a base di gel di Aloe per uso esterno quali creme, lozioni, impacchi e balsami, ideali come anti-batterici e cicatrizzanti; altresì diffusi sono gli integratori per uso orale, i famosi tonici naturali di cui vi abbiamo accennato all'inizio, che, una volta introdotti nel nostro organismo, lavorano fungendo da tonico, disintossicante, stimolante delle difese immunitarie e lassativo. Caratteristiche riconducibili, penserete voi, anche ad altri prodotti naturali, dunque perché scegliere proprio questo?


Ecco a voi la risposta, sotto forma di 5 valide ragioni per cui utilizzare l’Aloe vera come integratore naturale:


- È un vero e proprio tonico gastrointestinale che svolge attività gastro protettiva, in particolare: aiuta a combattere bruciore di stomaco, spasmi addominali, infiammazioni intestinali, gastriti e gonfiore; ancora stimola la flora batterica intestinale migliorando le funzionalità del pancreas e del colon.


- Stimola il sistema immunitario, grazie all’acemannano contenuto nel gel dell’Aloe vera, che agisce stimolando le cellule contro l’aggressione da parte di batteri e virus.


- È un potente detossificante, ossia depura l’organismo disintossicandolo dalle tossine nocive.


- È un integratore alimentare considerato a tutti gli effetti un superfood energizzante.


- È un ottimo alleato dell’igiene dentale fungendo da battericida e contrastando la placca.


Naturalmente cari lettori, come di ogni cosa è bene non abusarne, l’Aloe, soprattutto se assunto come tonico dunque per via orale, può anche presentare delle controindicazioni come bruciore di stomaco, crampi intestinali e diarrea, ancora può interferire con l’azione di alcuni farmaci pertanto domandate sempre al vostro medico. Viene inoltre caldamente sconsigliato ai bimbi, alle donne in gravidanza e in allattamento. In ultimo, è importante non superare mai la dose consigliata sulla confezione ma, ancor di più, è fondamentale imparare ad ascoltare il proprio corpo che, meglio di noi, intuisce subito se qualcosa ci disturba.


Dunque ci siamo quasi, solo pochi istanti di pazienza per scoprire due perle, due chicche da leggere ed assaggiare di cui siamo certi, andrete pazzi:



Un libro, un vero e proprio manuale di benessere che racchiude le virtù di questa pianta sotto forma di ricette e rimedi, il suo nome è “Ricette e rimedi naturali con l’aloe vera”, scritto dalla studiosa Montserrat Mulero.

Il secondo è un succo di pura Aloe vera proposto dal brand Fi Ma Stars, in assoluto la scelta testata e approvata dal team Vervene, che ci sentiamo di consigliarvi.

©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy