Dear Daddy



Il 19 marzo è la Festa del Papà, il giorno di San Giuseppe, una giornata di celebrazione le cui origini, cari lettori, hanno radici antichissime. Pensate che già ai tempi dei Babilonesi si narra di un uomo, un giovane, che in una particolare giornata scrisse parole d’amore rivolte al padre, sotto forma di augurio per una vita felice… ma la festa, così come la conosciamo noi oggi, divenne popolare giusto qualche decade più avanti, facciamo un balzo fino ad inizio ‘900, il 1910 per essere precisi quando, negli Stati Uniti, venne ufficializzata una giornata durante la quale festeggiare l’eroe di casa: il babbo! Da quel momento in avanti, ciascun paese, ciascuna nazione, aderì all’iniziativa scegliendo a sua volta una data che avesse un particolare significato (in Italia, così come negli altri paesi Cattolici viene festeggiata il 19 marzo in onore di San Giuseppe, papà di Gesù, morto proprio in questa data), durante la quale celebrare con orgoglio e gioia, tutti i papà del mondo! Insomma la Festa del papà è un inno alla figura paterna, al concetto di famiglia e di unione, che i figli dedicano ai padri condividendo sentimenti come amore, ammirazione, rispetto, gratitudine, tenerezza e… tante coccole! Ma non manca forse qualcosa? Questi splendidi sentimenti, irrinunciabili e dal valore inestimabile, andrebbero onorati ogni giorno, non occorre certo aspettare il 19 marzo per dire al nostro papà quanto gli vogliamo bene! Il 19 marzo è molto di più, è a tutti gli effetti un’occasione per festeggiare e, che festa sarebbe senza un regalo?


Esatto cari lettori, avete letto bene, che festa sarebbe senza regali? I doni materiali, spesso ingiustamente attaccati, non vengono sempre compresi, vengono additati come “superficiali”, inutili, superflui, addirittura da evitare perché assassini del vero significato che un regalo dovrebbe rivelare, “… è il pensiero quello che conta…”. Ebbene cari lettori, noi abbiamo una visione leggermente differente, secondo noi un regalo non è un demone da esorcizzare, ma un preziosissimo alleato da spalleggiare: è uno dei tanti strumenti che l’uomo ha a disposizione per raccontare ad una persona cara, il sentimento che prova. Cosa c’è di male in questo? Per non parlare poi del fatto che ricevere un dono fa sempre un gran piacere! Allora la nostra proposta per questa Festa del Papà è la seguente: abolite le sorprese, promossi i regali ragionati! Ci spieghiamo meglio, nel scegliere il dono per il vostro babbo, non pensate a qualcosa che debba necessariamente sorprenderlo (non sempre veniamo sorpresi in positivo), ma piuttosto concentratevi nel scegliere un dono su misura per lui, pensando a lui e a lui soltanto, ai suoi hobby, alle sue passioni, alle attività che ama praticare, agli ambienti che frequenta, pensate a ciò che gli piace e concentratevi su questo. Insomma un briciolo di fantasia sì, ma senza esagerare. Una volta identificato il regalo perfetto, non resta che pensare, coinvolgendo l’intera famiglia, a come consegnarlo e dunque a come festeggiarlo. Vi mancano le idee o la giusta ispirazione? Il team Vervene entra in azione per voi, proponendovi una speciale selezione di idee regalo pensate per le personalità più disparate, abbinate ad uno speciale: Come festeggiare?

Date un’occhiata e… buona lettura!


Le idee regalo


Ecco una selezione di idee regalo a tema lifestyle, pensate dal team Vervene per i papà del mondo… Per lui che con amore e tenerezza ci ha sognato e tanto desiderato, per lui che con coraggio, determinazione e, perché no, anche un pizzico di paura, ci ha cresciuti come le donne e gli uomini forti che siamo oggi, per lui che ha sempre tifato per noi, augurando in segreto il malocchio ai nostri “nemici”, per lui che ci ha riempito di coccole, dedicandoci lo stesso rispetto e la stessa ammirazione, che si riserva agli adulti. Per lui che ha sostenuto i nostri primi passi, ha tracciato una linea per guidarci e ci ha osservato divenire noi per primi pittori del nostro futuro… per lui che è un dono dal valore inestimabile per ogni bambino, donna e uomo sulla terra, noi proponiamo...


1) Una raccolta di libri del suo autore preferito.


2) Accessori sportivi per i papà amanti del culturismo. Qui vi proponiamo la sneaker Nike Air Max Axis, ideale per l'atletica leggera, a seguire Olympic Training Plates Set firmato Technogym, un set di pesi liberi completo di dischi da utilizzare per l'allenamento a casa, in ultimo Smartwatch Fitbit Ionic Edizione Speciale in collaborazione con Adidas.

3) Elettrodomestici smart per i papà-chef. Noi vi proponiamo un'impastatrice planetaria (robot da cucina) della Kenwood, un bollitore elettrico firmato Philips e una griglia elettrica del medesimo brand, in ultimo grattugia elettrica Moulinex.

4) Biglietti per uno spettacolo teatrale per i papà amanti delle arti: si tratti di musical, opera o ancora balletti, ciò che conta è assistere allo spettacolo in famiglia!


5) Accessori fashion per i papà amanti dei "classici senza tempo", vi proponiamo per esempio Cintura in vitello con gancini, regolabile e reversibile, un'icona senza tempo firmata Savatore Ferragamo. Sciarpa in lana con Monogram Louis Vuitton, Gommini mocassini in pelle scamosciata firmati Tod's e iconico Borsalino.


Come festeggiare?


Il team Vervene propone una squisita cena in famiglia, l'occasione più autentica, spontanea e intima per festeggiare i nostri papà. A proposito di cucina, è naturale che i protagonisti indiscussi della serata culinaria dovranno essere i piatti prediletti dal babbo dunque, aguzzare l'ingegno e stilare una lista dei suoi piatti del cuore, sarà certamente un ottimo punto di partenza. Ma il nostro supporto non può certo limitarsi ad un suggerimento, come sempre pensiamo a voi con dolcezza ed ecco che vi presentiamo tre idee di menù per la cena a tema Festa del papà: Menù di stagione, Menù di pesce, Menù Vegetariano. Menù di stagione: Fiori di zucca imbottiti, Orecchiette alle cime di rapa e Zeppole di San Giovanni al forno. Ricette firmate La Cucina Italiana.


Menù di pesce:

Spaghettoni cacio, pepe e bottarga, Spiedini misti di pesce e Macedonia esotica con zuppetta di cocco. Ricette firmate La Cucina Italiana.


Menù Vegetariano:

Cuscus Vegetariano, Tuorlo marinato, frittata bianca e zucchine al sesamo e Torta di biscotti e crema al limone. Ricette firmate La Cucina Italiana.


©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy