top of page

Décolleté Godiva: l'icona Sergio Rossi

Lusso italiano, artigianalità, know how e creatività, Sergio Rossi è questo e molto di più, un brand al 100% italiano nato nel 1951 e consolidatosi poi nel ’68, per intuizione del grande shoe designer romagnolo Sergio Rossi, spentosi proprio qualche settimana fa a causa del Coronavirus.


(Campagne Advertising Sergio Rossi, Primavera Estate 2015, 2012, 2017)


Era un uomo rivoluzionario, brillante e geniale, fautore di un gusto estetico tutto italiano che contraddistingue da sempre ciascuna delle sue creazioni; dalle iconiche décolleté Godiva, ai Sabot passe-partout, passando per i modelli super flat come mocassini e slipper, le scarpe Sergio Rossi hanno rivoluzionato il modo di camminare di noi donne, accompagnandoci in tutte le occasioni, dalle più mondane alle più formali, donandoci un twist glamour, femminile ed indiscutibilmente elegante!


Tra i modelli più iconici e senza tempo ricordiamo le splendide décolleté Godiva, sofisticate e sinuose al punto giusto, si caratterizzano per un irriverente tacco a spillo onnipresente, una punta ben definita e una personalità sempre versatile. Tanto è il loro successo e la bellezza principesca, che di collezione in collezione, vengono riproposte declinate in nuove varianti, dal tacco midi all'esclusivo satin, dalla nappa alle stampe animalier e ancora versioni in camoscio e vinile.


Tra le versioni più spettacolari di questa PE 2020, troviamo (in alto a sinistra) il modello in pelle verniciata tanné e bianca, con dettagli irriverenti in retinato monocolore nero, ancora (in alto a destra) il modello color Champagne in satin e la proposta d'ispirazione Seventies, impreziosita dal degradé bicolor argento e lapislazzuli effetto specchiato.


La collezione Primavera Estate 2020.


Il grande maestro Sergio Rossi ha certamente contribuito a scrivere un pezzo della storia del Made in Italy, facendo risplendere, attraverso il suo talento, il distretto romagnolo delle calzature; ora, dopo la sua scomparsa, il timone creativo passa al figlio Gianvito che, ne siamo certi, ci conquisterà come il padre a suon di modelli strepitosi!


bottom of page