Case in fiore

Aggiornato il: 25 giu 2019


Tornano le confidenze tra la redazione e i suoi lettori che, questa volta, vi parlerà di scene domestiche, di luce, colore, forma e tradizione artigianale, di haute design, ambienti e armonia, il tutto, sotto forma di particolari spunti visivi e scritti rigorosamente a tema Interiors. L’obiettivo? Presentarvi idee e proposte eclettiche, irriverenti, pop, ma anche chic e di classe, per rinnovare i vostri posti del cuore.

Cari lettori oggi è chiaro, l’arte dell’arredare sarà protagonista. Ci terranno compagnia oggetti di design, puff e poltrone, lampade e lampadari e ancora cuscini dalle stampe sublimi, tavolini d’appoggio e mobili ad impronta luxury, pensati e selezionati per voi dal team Vervene per questo particolare periodo di rinascita, la Primavera, una stagione in cui si sente quasi spontaneamente l’esigenza di cambiamento. Cambiamo look, rinnoviamo il guardaroba, perché non estendere il medesimo spirito di “svecchiamento” ai luoghi del nostro cuore preparandoli ad una nuova stagione carica di ottimismo e meraviglia? Casa, ufficio, casa al mare, quei posti nei quali viviamo, ci sfoghiamo e ci ricarichiamo, posti in cui poter essere sé stessi e vivere momenti straordinari in perfetta armonia.

Libertà creativa e genio del dettaglio saranno parole chiave in questa ricerca di equilibrio e rinnovo, così come altrettanta importanza verrà data a due estensioni che, più di altre, si sono rivelate fondamentali nella mise en place dell’ambiente perfetto: comfort e fantasia. Il primo, sempre più desiderato, consiste nel rendere comodo e agevole ogni aspetto della casa o dell’ufficio, spazi accessibili, arredamento logico ed illuminazione eloquente e ben pensata. Il secondo, beh, è la parte divertente, ossia quando diviene lecito e addirittura necessario giocare con l’arte e l’estetica, senza regole, semplicemente restando fedeli ai propri gusti.

E allora cari lettori, senza ulteriore indugio, ecco che vi presentiamo una piccola selezione di complementi d’arredo pensati per vestire le vostre case e i vostri luoghi speciali, dell’entusiasmo della Primavera: la missione rinnovo inizia qui.

Illuminazione

Grazia e suggestione trapelano dalle creazioni del nostro primo marchio, il suo nome è Barovier & Toso, storico brand Veneto specializzato nella creazione di opere d’arte leggendarie, uniche e originali, complementi d’illuminazione come lampade, lampadari e sospensioni di lusso, pensate e realizzate in perfetto equilibrio tra presente, passato e futuro. A seguire due pezzi della collezione Barovier & Toso, pensati per dare una nuova luce ai vostri luoghi di convivialità:

Oggettistica di design

Oggetti contemporanei dallo stile inconfondibile, indispensabili per rendere sofisticati i vostri spazi. Noi vi proponiamo una piccola selezione estrapolata dalla divisione Giorgetti Atmosphere: una raccolta di oggetti senza tempo dall’eleganza e funzionalità peculiari, naturalmente firmati Giorgetti, brand icona nel settore dell’arredamento di lusso, fondato a Meda nel 1898 “Made and Manufactured in Italy”.

Cuscini

L’arte nella sua forma più femminile e divertente sposa le tecniche e la tradizione artigianale, questo è Bokja, atelier creativo con base a Beirut la cui peculiarità sono stampe, disegni e texture personalissimi e ricamati a mano. Noi vi proponiamo quattro splendidi cuscini dalle stampe creative e sublimi, estrapolati dalla collezione Bokja disponibile online.

Tavolini d’appoggio

In questo caso vi proponiamo una selezione di quattro mini tavoli firmati Roberto Cavalli Home, la perfetta dimostrazione di come fantasia e comfort possano coesistere anche in un pezzo unico e dal design sofisticato. Forme circolari, materiali preziosi, composizioni scultoree, ancora giochi di luci e riflessi, combinati in complementi intensi ed eccedenti che porteranno un nuovo charm ai vostri spazi.

Poltrone

In quest’ultima selezione passiamo dal tenue romanticismo, all’incontenibile impellenza dei colori, fino all’esuberanza pop del foliage, che ci trasporta in una giungla super chic assolutamente in tema con la vivacità della Primavera. Vi proponiamo quattro modelli firmati The French Bedroom Company, un giovane marchio fondato nel 2006 dalla guro dell’Interiors, Georgia Metcalf.

La nostra selezione a tema Interiors si conclude qui cari lettori, ma prima di salutarci, ecco un'ultima perla nella quale crogiolarsi: "Eliminate il superfluo, enfatizzate le comodità e riconoscete l'eleganza del poco complicato" Giorgio Armani.

Buon primo giorno di Primavera dal team Vervene!


©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy