Beauty-alleati: Operazione Natale


Cari lettori, oggi prepareremo insieme una trousse su misura per i giorni di festa, riempiendola con i prodotti salva-vita e le coccole beauty che potranno esservi utili durante il periodo natalizio. Maschere, tonici, creme illuminanti, palette e rossetti, nulla verrà lasciato al caso, perché tra incessanti festeggiamenti, generose abbuffate, vino a fiumi, ore piccole e parenti da ogni dove, c’è proprio bisogno di uno scrigno di tesori a cui attingere per dare sollievo e conforto al nostro viso. Dunque qualsiasi sia il vostro programma per Natale, Capodanno ed Epifania, qui di seguito le proposte beauty valutate per voi dal team Vervene, buona lettura e che la magia del Natale sia con voi.

I salva-vita per il vostro viso:

Gli alleati giusti per il viso sono sempre gli stessi, che sia periodo di festa o meno, la beauty routine prevede dei passaggi giornalieri specifici; detersione e successiva applicazione di un tonico e di una crema viso o balsamo specifico, una soluzione smart a tal proposito la propone Pixi, brand londinese fondato dalla make up artist Petra Strand, con una peculiarità sopra tutte: la naturalezza! Ecco le nostre scelte per il beauty case natalizio:

Crema detergente e nutriente, efficacemente formulata, regala una pelle più forte e morbida, elimina le impurità, nutre e dona comfort. I suoi ingredienti chiave sono: Olio di fiore di rosa che idrata e ripara, Camomilla che lenisce e calma e Olio di avocado che agisce sulla pelle rigenerandola.

Tonico luminosità, un cult amatissimo dalle donne e vero e proprio best-seller del brand, perché ha così tanto successo? Accelera il rinnovamento cellulare, svela un incarnato più sano e luminoso e una texture sempre più levigata. Equilibra, dona sollievo e lenisce la pelle rendendola più luminosa e sana! I suoi ingredienti essenziali sono: Acido glicolico (5%) esfoliante, Ginseng che migliora la circolazione e dona energia, Aloe Vera che lenisce e idrata e fruttosio e saccarosio che illuminano.

Balsamo viso ideale per le pelli affaticate e spente perché grazie alla sua composizione (acqua di rosa, estratto di rosa, estratto di olio di oliva)aiuta ad eliminare i segni della stanchezza in un attimo. Idrata, illumina, ammorbidisce, affina e tonifica la pelle, agendo come una maschera rivitalizzante ad assorbimento rapido. Ideale da applicare prima del trucco.

Da abbinare ai must viso sopracitati, altri due prodotti coccola che faranno la differenza:

Per uno sguardo attento e riposato, Matis Soin Regard Lift Contours, a base di acqua vegetale del tè di matcha, leviga e tonifica il contorno occhi, contrastando occhiaie e borse. Un prodotto versatile che potete condividere anche con il vostro Lui.

Per una cute morbida come un petalo di rosa, Dior Prestige Le Sucre de Gommage, uno scrub a base di rosa dalla texture golosa che, grazie all’effetto del massaggio, si trasforma in una maschera nutriente da lasciare in posa qualche minuto prima del risciacquo. La grana della pelle risulta incredibilmente liscia e affinata, luminosa e setosa come un petalo di rosa.

I make-up must da aggiungere al beauty case per le feste:

Si parte dalla base con una BB Cream firmata Guerlain, Lingerie de Peau BB Crème, disponibile in tre tonalità. Poi si prosegue con una cipria fissante in polvere Too Faced, Peach Blur Travel Size, ideale per un finish impeccabile e adatta per tutti gli incarnati. Passiamo agli occhi, con la palette di ombretti Natural Eyes di Too Faced abbinata al mascara Sumptuous Extreme di Estée Lauder. Ci concediamo poi uno sfizio per le labbra con il rossetto mat in edizione limitata Melted Matte Gingerbread anche in questo caso di Too Faced, con una formula leggera di lunga durata al delizioso profumo di pan di zenzero. Ultimo ingrediente beauty must è il profumo e in questo caso ne abbiamo scelto uno iconico, Black Opium di Yves Saint Laurent nella versione pratica Click and Go (200 applicazioni).

Il tocco in più:

Siamo giunti quasi alla fine, ma prima di terminare, vi segnaliamo tre prodotti perfetti per chi desidera arricchire ulteriormente il beauty case per le feste, stiamo parlando del Blooming Blush di Sensai disponibile in cinque nuance ispirate alla tecnica giapponese Shironeri di tintura della seta. Il tocco di glitter dato da Sparkling Queen Mascaliner di Naj-Oleari che, come suggerisce il nome stesso, può essere applicato tanto sulle ciglia, quanto sulle sopracciglia, contiene macroperle scintillanti e delinea lo sguardo. In ultimo, il profumo del momento dal packaging più cute in assoluto, Moschino Toy 2 è l’orsetto in vetro dall’aroma incredibile, mandarino, mela, magnolia, gelsomino, ancora legni ambrati e sandalo. Il profumo delle feste.


©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy