top of page

Astro Holidays



Cari lettori, vi accogliamo nell'universo Vervene targato 2020 con questo primo inedito speciale dedicato, come suggerisce il titolo, al fascino delle stelle e dei pianeti, degli astri e dell'astrologia, quell'insieme di credenze e tradizioni secondo cui gli spostamenti dei corpi celesti lassù nell'universo, influenzerebbero emotivamente e socialmente l'esistenza di noi uomini qui sulla terra.


Ognuno di noi infatti, in base al giorno di nascita, viene classificato secondo uno schema suddiviso in 12 segni zodiacali, ciascuno peculiare e speciale e modo suo fatto di punti di forza e debolezze, di virtù e più o meno grandi difettucci. E' affascinante scoprire come spesso, non sempre naturalmente, il nostro modo di agire e di pensare corrisponda effettivamente all'identità delle stelle e dei pianeti che, in base ai loro allineamenti, almeno in parte ci definiscono. Siamo tutti liberi di crederci o meno, gli scettici ci sono e trovano buffe queste affermazioni, piuttosto infondate. Tuttavia al mondo si conta un numero sempre maggiore di individui concordi alle leggi dell'astrologia, secondo cui davvero questi astri sono in linea con noi, ci rappresentano e ci influenzano e dunque per tutti voi che, come noi, siete affascinati dal mistico e magico potere delle stelle, questo speciale speriamo possa rappresentare un simpatico e diletto ottimo inizio. Uno spunto, guidato dall'esperienza e dalla cultura di una giovane astrologa, che svelerà per ogni segno zodiacale un posticino speciale, una location portafortuna per questo venturo nuovo anno.


Buona lettura!


ARIETE

Bando a fronzoli e sottintesi, le donne Ariete puntano al sodo, soprattutto quando si tratta di forma fisica, lavoro e lifestyle. Amano il movimento, gli sport e l’avventura 365 giorni l’anno, ancor più se abbinati ad un’esperienza a tutto tondo che possa definirsi memorabile. Vette, pendii e scenari immensi, look casual meglio se d’ispirazione sporty e sapori tradizionali, per voi la nostra astrologa propone niente meno che le Alpi Austriache e in particolare il celebre Hospiz Alm, il ristorante in vetta dell’Arlberg Hospiz St. Christoph dove, tra una sciata e l’altra, è l'ideale riposarsi brindando e degustando la cucina di montagna.


TORO

Buongustaie per eccellenza, le donne del Toro prediligono tutto ciò che riguarda il mondo della cucina, interpretata non solo come nutrimento della pancia, ma piuttosto come esperienza multi-sensoriale volta a deliziare soprattutto ed innanzitutto l’anima. Cibo e bellezza sono i vostri talloni d’Achille e pertanto la nostra astrologa non poteva che orientarsi su una location tanto bella quanto golosa, l’Hosteria del maiale e del culatello custodita nella meravigliosa Antica Corte Pallavicina di Parma. La città in questione è apparsa la scelta ideale perché lì da sempre il cibo è cultura, tanto da averla fatta eleggere “ Città creativa della gastronomia” niente meno che dall'UNESCO.

GEMELLI

Sempre in bilico tra i mille nuovi interessi e le centinaia di vecchie passioni da rispolverare, le donne Gemelli conducono una vita intensa costellata di hobby e iniziative, amano il movimento e gli impegni quotidiani e pertanto raramente si annoiano trovando sempre nuove attività nelle quali cimentarsi. Anche dal punto di vista sociale sono in prima linea tra aperitivi, pranzi in compagnia e serate all'insegna della condivisione e, proprio per questo, la nostra astrologa non poteva che orientarsi sull'eclettica Milano. Vivo più che mai il capoluogo lombardo è coinvolgente, vivace, caotico e sprezzante, è un cocktail di personalità e passione, di spunti, progetti e dinamismo e, proprio per rispondere al desiderio di freschezza dei Gemelli, è un tripudio di novità tra le quali la recentissima riapertura dell’iconico Camparino, la location scelta dalla nostra astrologa per voi. Si tratta di una tra le istituzioni milanesi del buon bere dove sorseggiare cocktail e Campari, accompagnati dalle prelibatezze lombarde rivisitate dallo Chef Oldani.


CANCRO

Nessun posto è come casa, le donne del Cancro lo sanno molto bene tanto che il loro primo, grande amore è proprio il nido domestico, fatto di comfort, tranquillità, benessere e serenità. E se vi dicessimo che le stesse emozioni, la medesima agiatezza che ritrovate a casa la potete cogliere in un contesto di lusso moderno e splendore rinascimentale con vista sui colli fiorentini? La nostra astrologa ha infatti pensato per voi al Belmond Villa San Michele, un piccolo boutique hotel sito a Firenze il cui principale e prioritario intento è quello di trasmettere ai suoi ospiti quell'amato e quasi inimitabile senso di casa.


LEONE

Lusso e bellezza, esibizionismo ed eccentrismo, la donna Leone è esigente, sicura, spavalda e intraprendente, ama l’eleganza ostentata e gli ambienti raffinati; per voi la nostra astrologa propone il grand hotel La Mamounia di Marrakech, un tripudio di saloni sfavillanti, ristoranti di lusso, party strepitosi e ancora boutique e testimonianze artistiche passate e contemporanee. Ad ultimare il pacchetto c’è poi la Spa della struttura, in perfetto stile marocchino vi accoglierà in un’oasi di benessere tra Hammam, Argan, mosaici, trattamenti secolari e sentori orientali.


VERGINE

Un’eterna contraddizione, da una parte analitica e perfezionista, dall'altra volubile, iper femminile ed eccentrica, ama la moda e la bellezza così come le certezze e la stabilità. La donna Vergine ricerca la perfezione nel lusso sebbene al contempo preferisca rimanere con i piedi ben saldi a terra; ama sognare senza divenire visionaria e predilige esperienze armoniose e ricercate, condite con un pizzico di novità e una buona dose di benessere. Per voi la nostra astrologa propone l’Hotel Ritz di Parigi, inaugurato nel lontano 1898 da César Ritz, questo grand hotel d’altri tempi è sinonimo di raffinatezza, spettacolo, garbo e opulenza. Vi abitò Coco Chanel per oltre 30 anni.

BILANCIA

Innamorata dell’arte, della bellezza classica e dell’eleganza, la donna Bilancia ama prendersi cura di sé coccolandosi e crogiolandosi all'infinito. All'eterno senso di estetica affianca il bisogno di significati profondi e buone maniere e pertanto la classica ed intramontabile città dei gentlemen, Londra, è la meta prescelta. In particolare la nostra astrologa punta i riflettori sul The Connaught Hotel a Mayfair, struttura storica e storicamente strepitosa, amatissima per la sua azzeccata combinazione tra eleganza e servizio principesco.


SCORPIONE

Magia, mistero e introspezione, le donne dello Scorpione si aspettano l’inaspettato condito con il giusto mixage tra ricchezza e moderazione, amano viaggiare e ritrovare il medesimo comfort, tanto nel viaggio, quanto nella destinazione finale, sono curiose e affascinate da ciò che era loro sconosciuto e custodiscono un’eccezionale passione per la storia. Per voi la nostra astrologa propone la Grand Suite del leggendario Orient Express, un tripudio di enigmi e segreti, eleganza, fascino e storia. L’unico treno al mondo a bordo del quale rivivere i ruggenti anni ’20, sbirciando la meraviglia dell'Europa dalle sontuose finestre panoramiche.


SAGITTARIO

Globetrotter instancabile, la donna sagittario si narra essere totalmente rapita dal fascino esotico dell’Oriente con i suoi oli essenziali, i profumi speziati, i massaggi ayurvedici e i corsi di yoga. L’esplorazione di terre lontane è la vostra calamita e per questo la proposta della nostra astrologa è il Raffles Courtyard, lounge bar dalla personalità tropicale, ospitato nel lussuoso Hotel Raffles di Singapore, da poco restaurato e riaperto al pubblico più bello che mai. L’atmosfera e l’attenzione nel servizio vi ammalieranno, così come il sapore unico del Singalore Sling, famosissimo cocktail inventato proprio al Raffles nel 1915.


CAPRICORNO

Intraprendente ed ambiziosa, la donna capricorno ama definirsi per ciò che è, apprezza le cose semplici, purché semplicemente straordinarie. La scelta della nostra astrologa per le donne capricorno è dunque l’iconico Hotel Adlon Kempinski a Berlino, progettato nel 1907 da Carl Gause, è una delle strutture storiche che meglio incarna il concetto di Grand Hotel d’un tempo, quelle strutture dal fascino inimitabile nate nell’800 per celebrare lo status delle classi agiate.


ACQUARIO

Innamorate dello stupore, del cambiamento e del senso di libertà, le donne Acquario accolgono i must-have e le banalità con una plateale alzata di sopracciglio; sorprenderle non è affare per tutti ma, con un po' di fortuna, forse la nostra astrologa ci riuscirà. La sua ricerca ha infatti virato verso una città chiacchieratissima che, seppur letteralmente sovrastata dalla storia, guarda al futuro e all'innovazione con insolita premura. Una città energica, assolutamente non banale e decisamente invasa da un’inebriante atmosfera di indipendenza: Atene e, in particolare, il Metropolis Roof Garden, ristorante con vista sull'Acropoli che, è quasi garantito, lascerà senza fiato persino una donna Acquario.


PESCI

Sognatrice, romantica e poetica, la donna Pesci ama la dolcezza e le coccole, i soggiorni di charme e gli ambienti delicati e d’ispirazione favolesca, per lei la nostra astrologa è andata sul sicuro puntando il tutto per tutto sullIsle of Eriska Hotel, Spa & Island, un castello da sogno firmato Relais&Chateaux, sito su un’isola privata nella costa orientale della Scozia. Ambientazione unica a diretto contatto con la natura e paesaggi malinconicamente mozzafiato, faranno dunque da cornice al vostro soggiorno di relax e benessere, condito con assaggi di una cucina autenticamente gourmet, escursioni con vista sul Loch Linnhe e sui monti Morvern e trattamenti corpo a cinque stelle.

bottom of page