Home Spa

Il Benessere di una Spa direttamente nelle nostre Case

Care lettrici, l'idea benessere per il mese di marzo proposta dalla redazione è di ricreare negli ambienti tranquilli e conosciuti delle nostre case, delle autentiche Spa: piccoli e mirati centri benessere per rigenerarci, distrarci e godere di attimi distensivi in preparazione alla Primavera.
 

Cosa ci occorre?

Abiti comodi e pantofole, accappatoio morbido e avvolgente, meglio ancora se tiepido, degli asciugamani puliti e profumati pronti all'uso e ancora una parure di prodotti selezionati ad hoc per l'impresa, tra i quali non potranno mancare soluzioni per il corpo, per il nostro viso, per la cute e i capelli. A tal proposito, nello speciale a seguire, vi suggeriamo la nostra selezione di alleati beauty must per un home-spa-day a regola d'arte!

Ma prima di vederli insieme, qualche spunto per ricreare l'atmosfera: candele profumate, musica di sottofondo e tisana relax! 

Per il corpo

Trattamento esfoliante corpo, Sisley Paris

Trattamento corpo esfoliante, il primo step per la routine corpo del nostro home-spa-day. Con questo trattamento detergerete la pelle eliminando le cellule morte, tonificando la superficie e ammorbidendo l'epidermide per un risultato totalmente levigato. Da applicare su pelle umida massaggiando delicatamente su tutto il corpo, con particolare riguardo verso le zone più ruvide come ginocchia, gomiti e talloni.

Olio doccia Prodigieux, Nuxe Paris

Olio doccia detergente e illuminante, adatto per tutti i tipi di pelle. Con questo secondo prodotto si passa allo step due, la detersione corpo profonda e profumata, per la quale sarà sufficiente l'impiego di poche gocce di prodotto che andrete a spalmare sul corpo accompagnate dalla note in sottofondo di brani relax e dalla luce tenue di candele profumate a decorare il bagno. Terminati l'applicazione e il massaggio, risciacquate e passate allo step corpo numero tre.

Olio Prodigieuse Riche, Nuxe Paris

Olio ricco e nutriente che nutre, ripara e satina la pelle del corpo donando comfort e benessere immediati. Con lui si arriva al terzo step della routine corpo per il vostro home-spa-day, che andrà applicato con movimenti circolari dal collo alla punta dei piedi! Non lascia unte o appiccicose le superfici.

Per il viso

Rose Sugar Scrub, Lancome

Per iniziare la routine viso del nostro home-spa-day questo prodotto Lancome è l'ideale: scrub esfoliante con granelli di zucchero e acqua alla rosa dalla texture in gel riscaldante che andrete ad applicare su viso, collo e decolleté, massaggiando delicatamente sulla superficie. 

Absolue Precious Cells Masque, Lancome

Maschera rimpolpante e rivitalizzante alla rosa, della medesima linea dello scrub. Con lei inizia il secondo step della routine viso, per la quale applicherete su pelle detersa e asciutta questa setosa maschera profumata su tutta la superficie del viso, massaggiando delicatamente e lasciando in posa per circa 10/15 minuti. Il risultato sarà una pelle nutrita, idratata e radiosa.

Oléo Serum Rivitalizzante, Lancome

Olio viso rivitalizzante con Nobili Estratti di Rosa, un prodotto eccezionalmente efficace per concludere al meglio la routine viso del nostro Spa Day! Rigenera, illumina, rimpolpa e lenisce, leviga e nutre, da applicare massaggiando sul viso una volta rimossa completamente la maschera dello step due.  

Per le labbra

Esfoliante labbra Delizioso, L'Occitane en Provence

Esfoliante labbra dolce e delicato, da applicare sulle nostre labbra massaggiando per pochi istanti. Questo prodotto L'Occitane al profumo di lamponi, garantirà morbidezza immediata eliminando le screpolature.

Balsamo colorato Délicieux, L'Occitane en Provence

Balsamo colorato idratante da applicare sulle labbra dopo l'esfoliazione: massaggiate e lasciate che i principi attivi di questo prodotto vegetariano agiscano, donando alle vostre labbra immediata brillantezza e naturalezza.

Per i capelli

Masque Thérapiste, Kérastase

Trattamento nutriente e riparatore, primo step assoluto della hair routine per il nostro Spa Day a casa: applicate sulle lunghezze precedentemente bagnate e tamponate e lasciate in posa per circa 10 minuti. Questo trattamento ripara in profondità la fibra capillare restituendo ai capelli forza, elasticità e immediata morbidezza.

Bain Thérapiste, Kérastase

Shampoo rivitalizzante e nutriente, nutre in profondità   restituendo morbidezza, lucentezza e riparando i capelli. Per il secondo step prelevate una noce di prodotto ed emulsionatela tra le mani, applicate inizialmente sulle lunghezze e sulle punte e successivamente sulla cute, massaggiando delicatamente e costantemente. Risciacquate e preparatevi al terzo step.

Sérum Thérapiste, Kérastase

Questo siero per capelli andrà applicato come terzo step, per ultimare al meglio la hair Spa Routine: dopo aver deterso capelli e cute con il Bain Thérapiste, tamponate la chioma e massaggiate il siero sulle lunghezze e sulle punte. Non occorre risciacquo. 

©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy