Agenda Maggio 

Vi presentiamo cari lettori, una versione speciale della consueta Agenda mensile firmata Vervene;in questa sezione troverete sempre in aggiornamento gli spunti e le proposte della redazione per vivere al meglio queste particolari settimane di maggio: insieme verso la ripresa.

Serate Cinema

Grandi film per curare la mente e il cuore, edizione speciale: Grandi Donne! 

Julie & Julia

Bombshell

Il diritto di contare

Accompagnati da snack golosi per coccolare le papille gustative e metterci di buon umore!

Involtini di prosciutto cruo.jpg
  1.  Lavate e centrifugate le foglie di rucola. 

  2.  Lavate e tagliate a spicchi le pere.

  3.  Componete i vostri involtini di prosciutto crudo ripieni di rucola e pera, fermateli con uno stuzzicadenti e condite con della crema al balsamico. 

Buoni e genuini!

Involtini di prosciutto crudo

Rustici agli spinaci 1.webp
  1.  Sbollentate gli spinaci, scolateli e sminuzzateli al coltello.

  2.  In una ciotola unite gli spinaci sminuzzati, la ricotta, un pizzico di sale e del parmigiano grattugiato. Mescolate il tutto.

  3.  Componete i vostri rustici di pasta sfoglia con il ripieno appena preparato, spennellate la superficie con del tuorlo e ricoprite di semini a piacere.

  4.  Infornate per circa 20 minuti a 200 °C. 

Golosissimi!

Rustici agli spinaci

Taralli ai cereali.jpg
  1. Preparate l'impasto amalgamando 500 gr di farina ai cereali, 140 gr di olio d'oliva, un pizzico di sale e del vino bianco.

  2. Impastate e lasciate poi riposare per 10 minuti.

  3. Formate i vostri taralli e cuoceteli in pentola, come fossero gnocchi! Una volta tornati a galla rimuoveteli dall'acqua e lasciateli asciugare per circa due ore accomodati su di un canovaccio.

  4. Ultimo step, infornate i taralli per 30 minuti a 180 °C.

Croccantemente deliziosi!

Taralli ai cereali

Pour les Petits: tre idee per tutta la famiglia!

Serie TV per tutta la famiglia

La passione per le serie TV divampa e, tra le proposte prodotte nel corso degli anni, ve ne sono molte perfette per essere condivise in famiglia, tra bimbi, adulti, adolescenti e anziani: stare in famiglia. 

A tal proposito la redazione suggerisce: Once upon a time, una serie fantasy coinvolgente e appassionante che ripercorre le vicissitudini dei più famosi personaggi dei cartoni animati. Ancora The Crown, racconto romanzato della vita dell'amatissima Regina Elisabetta II; Merlin e Sherlock,dedicate rispettivamente alle avventure di un giovanissimo Mago Merlino e alle indagini dell'eroico detective Sherlock Holmes. Tra le novità più recenti segnaliamo il documentario a puntate Il nostro pianeta, Una strega imbranata, tratto dai romanzi di Jill Murphy, Locke & Key e Una serie di sfortunati eventi. Sbizzarritevi! Ce n'è per tutti i gusti.

Gnocchi primavera alla romana

Pic-nic in giardino tra centrifughe fresche e spremute d'arancia per i più piccoli, bollicine e cocktail estivi per gli adulti di casa, ma ad accompagnare il tutto, una golosa ricetta primaverile divertente da realizzare e deliziosa da mangiare!
Per i vostri Gnocchi primavera alla romana, iniziate con la preparazione del semolino per il quale farete cuocere in una pentola con acqua calda circa 250 gr di semola di grano duro. Una volta pronta stendetela con l'aiuto di un mattarello e ricavate i vostri gnocchi alla romana. Sistemateli in una teglia imburrata, ricopriteli con qualche ciuffo di burro e abbondante parmigiano grattugiato e infornate (dovranno risultare ben dorati). Per il condimento, cuocete circa 200 gr di piselli e 20 taccole, scolateli e lasciate raffreddare, a parte mettete a scaldare la panna vegetale (1 confezione) e, una volta calda, aggiungete le verdure, la menta tritata, sale e pepe. Preparate i vostri piatti da portata disponendo gli gnocchi come base, ricoperti di una generosa cucchiaiata di condimento. 

Missione magia: Disneyland Paris a casa

Tra le novità più speciali degli ultimi tempi, non possiamo non citare l'iniziativa del parco tematico dedicato alle meraviglie del mondo Disney: Disneyland Paris  a casa!
Grazie alla nuova piattaforma athome.disneylandparis.com/it, potremo tutti viaggiare con la fantasia, immergendoci a capofitto nel mondo Disney tra giochi, ricette e tutorial d'ispirazione artistica. In particolare cari lettori, la piattaforma in questione ci consentirà di prendere parte ai tour virtuali del parco e delle sue più rinomate attrazioni, assistere a spettacoli e musical, ballare e cantare con i personaggi più amati dei cartoni e partecipare attivamente ad attività d'intrattenimento pensate per tutte la fasce d'età. Da non perdere poi le interviste e gli approfondimenti. perfetti per tutti noi appassionati, grandi e piccini!

Tre Attività Per Il Mese

La beauty routine di maggio per il nostro viso, care lettrici, ha come obiettivo l'idratazione, fattore essenziale per una pelle più giovane, luminosa e priva di impurità.

A seguire, qualche accorgimento e gli step da replicare a casa per un risultato ottimale (due volte al giorno, mattina e sera).
1) Detersione profonda con latte detergente o acqua micellare a seconda dalla vostra pelle. 2) Vapori, essenziali per dilatare i pori, in questo caso riempite una bacinella con acqua bollente e, con il supporto di un telo, posizionatevi con il volto sopra la bacinella per almeno 10 minuti. 3) Maschera ad azione mirata (potrete scegliere tra purificante, idratante, rigenerante o lenitiva, a seconda delle vostre esigenze). Lasciate in posa e risciacquate. 4) Tonico, da applicare su tutto il viso picchiettando con i polpastrelli. 5) Crema idratante a completare l'opera.

Beauty routine

Che si tratti del giardino, del terrazzino o del salotto, non importa care lettrici, ciò che conta è ritagliare un angolino di casa e dedicarlo al giardinaggio creativo, una pratica distensiva e terapeutica che, in un colpo solo, impreziosisce l'ambiente e giova alla salute della terra. Tra i consigli degli esperti segnaliamo l'oleandro, piante di agrumi, banano e palma nana, perfetti per riempire grandi fioriere da terrazzo; tra le piante rampicanti, ideali per ricoprire una parete vuota, troviamo in primavera il caprifoglio, il gelsomino o ancora la passiflora; per le aiuole potete sbizzarrirvi tra calendula, salvia, mirtillo, papaveri e bocca di leone e infine piantine grasse per gli interiors, alle quali potete anche abbinare deliziose composizioni di fiori freschi posti come centrotavola o vasi di begonie e azalee a completare il tutto.  

Jardin à porter

Tra musica, squat, lezioni di yoga e cardio, l'home fitness ha assunto un che di miracoloso per il nostro benessere fisico e psicologico in queste particolari settimane casalinghe. La musica, così come il movimento, sono preziose valvole di sfogo e, anche quando la routine riprenderà, dovremmo mantenere l'abitudine di dedicarci ad esse con costanza, almeno 4/5 volta a settimana. Sedute di yoga, perfette per rendere il corpo più eleastico e centrato, sarebbero da inserire nella routine quotidiana, 30 minuti di prima mattina o in pausa pranzo. Altrettanto importante l'attività cardio che, oltre a snellire la figura e mantenerci in super forma, ci permette di muoverci, divertendoci! Può esser sufficiente una camminata veloce di 5 km, sul tapisroulant o al parco, la cyclette o le sessioni di esercizi mirati per addome, cosce e glutei, l'importante è abbinarli ad una playlist dinamica e irriverente!

Lezioni private

©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy