AGENDA 
Marzo

CINEMA:

Onward

Avventure fantastiche in questo nuovo film d'animazione dove i protagonisti s'imbarcheranno in un viaggio affascinante alla scoperta delle origini della magia.

Nei cinema dal 5 marzo!

Mulan

Il capolavoro Disney che racconta l'onore, il coraggio e la famiglia attraverso le avventure dell'eroina Mulan, la salvatrice della Cina. 
L'arte di raccontare storie senza tempo firmata Disney, vi aspetta nei cinema dal 26 marzo. 

Basato su una storia vera, Bombeshell racconta lo scandalo che travolse uno degli imperi televisivi più potenti e controversi di tutti i tempi. Protagoniste tre donne sublimi: Margot Robbie, Charlize Theron, Nicole Kidman. Nei cinema dal 26 marzo.

Bombshell

POUR LES PETITS :

In gita all'Oasi Zegna

Sport, benessere, natura e passeggiate all'aria aperta, questo e molto altro vi aspetta all'Oasi Zegna, un parco naturalistico in provincia di Biella, in Piemonte, di proprietà della Fondazione Ermenegildo Zegna. Tra le attività imperdibili da condividere con tutta la famiglia suggeriamo una passeggiata alla Conca dei Rododendri, un'esplosione di profumi e colori omaggio alla primavera; ancora una visita alla Casa Museo Zegna, con il Lanificio e il museo dei tessuti; infine Bielmonte e il Bosco dei Sorrisi.
Qui le info!

9427055_4131169.jpg

Letture per giovani esploratori

La lettura del mese suggerita dalla redazione è "Atlas Obscura. Guida alle avventure per giovani esploratori coraggiosi", un romanzo particolarissimo, indicato per i bimbi fino ai 7 anni, pensato per avvicinare i più piccoli alle curiosità del mondo: grandi avventure, luoghi della terra, oceani e fenomeni della natura. Il viaggio avrà inizio in Islanda, per poi trasportarvi fino in Cina, Canada, Zambia, Vietnam e...

Un'autentica avventura alla scoperta della meraviglia.
SHOP.

mb_asset.jpg

Verdure di stagione

Mangiare rispettando la stagionalità dei prodotti diventa sempre più importante cari lettori, tanto per la nostra salute, quanto per quella del pianeta; è healthy, più economico, più gustoso e persino più attraente, basti infatti pensare che con gli ingredienti di stagione ci si può letteralmente sbizzarrire ai fornelli creando piatti ghiotti e golosi senza porre limiti a fantasia e accostamenti! 

Noi per esempio vi suggeriamo un piatto green, omaggio alle verdure di marzo: Lasagne Veggie mille verdure più una! 

Sotto la ricetta.

Lasagne green cremose

INGREDIENTI:

7 carciofi; 1 limone; 2 porri; Olio Extravergine di Oliva q.b.; 1/2 l di Besciamella; 100 g di Parmigiano Reggiano grattugiato; 450 g di lasagne; sale e pepe q.b.
 

PROCEDIMENTO:

Pulite i carciofi, riduceteli in spicchi e tuffateli in acqua e limone, pulite poi i porri, tagliateli a rondelle e rosolateli in padella con l'olio. Una volta dorati aggiungete i carciofi in padella e cuocete il tutto con acqua, sale e pepe fino a quando i carciofi risulteranno ben morbidi; terminata la cottura frullate parte del vostro ripieno cremoso, premurandovi di tenere da parte qualche spicchio di carciofo e porro.
Scaldate in un pentolino la besciamella, togliete dal fuoco e procedete dunque con la composizione delle lasagne: in una pirofila stendete uno strato sottile di besciamella al naturale, ricoprite con il primo strato di lasagne, spalmate parte della purea di verdure e decorate con qualche spicchio di porro e carciofo, spolverate con il parmigiano e procedete con gli strati successivi fino a terminare gli ingredienti
. Ultimate con una spolverata di parmigiano e cuocete per circa 45 minuti a 180°.  

TRE IDEE PER IL MESE:

La location è l'affascinante Villa dei Vescovi, una villa Rinascimentale sita nei pressi di Padova dove, la domenica 15 marzo, si terrà l'esclusivo appuntamento con "Yoga in villa",  un percorso di purificazione pensato in preparazione alla primavera, durante il quale risvegliare la mente, ricaricare lo spirito, disintossicare il corpo e in generale acquisire una maggiore consapevolezza di se. In programma una giornata di lezioni di yoga guidate, meditazione, workshop e contatto con la natura.

Yoga in villa

La meta suggerita per le fughe di marzo è il Salento cari lettori, il luogo ideale per un soggiorno breve, ecologico, rilassante e personalizzato dove rigenerarsi a contatto con storia, cultura, paesaggi e cucina, senza folla e senza lussi eccessivi: la chiave per rallentare i ritmi e ritrovare il proprio centro.

Per l'occasione la redazione suggerisce il nuovissimo Posia Luxury Retreat&Spa, una struttura d'eccezione sita a San Foca, a soli 20 minuti dalla pittoresca Lecce. 

Fuga in Salento

L'idea benessere per il mese di marzo è di ricreare negli ambienti tranquilli e conosciuti delle nostre case, delle autentiche Spa. La missione è rigenerarsi, per arrivare più che pronte alla primavera! Cosa vi occorre? Abiti comodi, accappatoio morbido e avvolgente, meglio ancora se tiepido. Asciugamani puliti e profumati pronti all'uso e ancora i vostri prodotti di bellezza tutti a raccolta. Per ricreare l'atmosfera suggeriamo candele profumate, musica di sottofondo e tisana relax! 

La Spa a casa

DA PROVARE A MARZO:

Osteria del Parco

Il ristorante del mese scelto dalla redazione è Osteria del Parco sito nel cuore di Acqualagna,  la Capitale del Tartufo. 
Tra i piatti da provare suggeriamo 

©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy