AGENDA 
Febbraio

CINEMA:

Birds of Prey

La fantasmagorica rinascita di Harley Quinn che, avendo ormai abbandonato Jocker e le sue follie, trova conforto in avventure scoppiettanti. 

Nei cinema dal 6 febbraio.

Il richiamo della Foresta

Tratto dall'omonimo romanzo di Jack London, Il richiamo della foresta è un film avventuroso, intenso e dolcemente toccante. 

In uscita il 20 febbraio.

Una tribù di gatti del quartiere di Jellicle si appresta a vivere una notte speciale... torna uno tra i Musical più amati: Cats. Nei cinema dal 20 febbraio.

Cats

POUR LES PETITS :

"Family"...in famiglia!

La mostra del mese suggerita dalla redazione è "Family", un'esposizione fotografica degli scatti più bizzarri, teneri e simpatici dell'artista e fotografo Elliott Erwitt
Per tutto il mese al Mudec di Milano!

La mostra ruota attorno al prezioso e delicato mondo delle famiglie, ritraendole, dalle più comuni alle più insolite, in scatti a dir poco straordinari: ironia, leggerezza, amore e tenerezza e ancora serietà ed intimità, queste le parole chiave.

Qui maggiori dettagli. 

Libro Geronimo Stilton Carnevale.jpg

Il Topo-evento del mese

Da segnare in agenda l'appuntamento del 16 febbraio al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia dove, per la gioia dei vostri bambini, andrà in scena l'attesissimo spettacolo "Geronimo Stilton Nel Regno della Fantasia", tratto proprio da uno tra i libri più letti di Geronimo Stilton. Avventure stratopiche vi aspetteranno! Qui info e dettagli. 

Se poi volete sorprendere i cuccioli di casa con letture tematiche e divertenti la nostra proposta per la favola della buonanotte targata febbraio è: "Grosso guaio in Mato Grosso", dove Geronimo e i suoi amici formaggiosi si troveranno "a tu per tu" con l'effervescente e coloratissimo Carnevale di Rio!

nutella.jpg

Nutella, che passione!

Sapete cosa si festeggia il 5 febbraio?

il Nutella Day! E che festa, cari lettori, una di quelle che senza dubbio mette d'accordo tutti, grandi e piccini. Per festeggiare questo giorno goloso (ed estendere la voglia di cibo-coccola a tutto il mese di febbraio) la redazione vi suggerisce una ricetta superlativa da riprodurre home-made con le vostre manine: Tortini di Nutella e fragole, una ricetta firmata Nutella Italia. Per scoprire ingredienti e procedimento date uno a sguardo a quanto segue, trovate il post proprio qui in basso. 

 

Tortini di Nutella e  fragole

INGREDIENTI:

110 g di burro; 200 g di zucchero; estratto di vaniglia (1 cucchiaino); 1 uovo; 275 g di farina; lievito in polvere (2 cucchiaini); un pizzico di bicarbonato di sodio; 170 ml di latte; 180 g di Nutella; fragole q.b.; zucchero a velo.
 

PROCEDIMENTO:

iniziate sciogliendo il burro che andrete poi ad unire in una ciotola con lo zucchero, l'estratto di vaniglia e l'uovo. Incorporate tutto con una frusta. A parte unite le polveri setacciandole insieme (farina, lievito, bicarbonato) e aggiungetele poi al preparato liquido. Per ultimo integrate il latte alla vostra preparazione e mescolate energicamente fino ad amalgamare completamente gli ingredienti. 

Cuocete i vostri tortini in una teglia per muffin, 12 minuti a 170 gradi e, una volta pronti, decorateli a piacere con la Nutella e con le fragole precedentemente lavate e tagliate.  

TRE METE ROMANTICHE PER IL MESE DELL'AMORE:

La prima meta presa in causa è l'affascinante e tipicamente invernale Austria e in particolare la zona di Bad Hofgastein, sita a circa un'ora di macchina dalla fiabesca Salisburgo. Qui, costruita proprio sul comprensorio sciistico di Schlossalm, troverete Da. Goldberg, una struttura 4 stelle perfetta per le fughe d'amore invernali ad un passo dalla candida neve. Interni eleganti, raffinati piatti della cucina austriaca e un centro benessere coi fiocchi vi attendono!  

Das. Goldberg

La seconda proposta vira verso paesaggi e temperature più esotiche, per quelle coppie di innamorati che bramano l'estate 365 giorni l'anno. Stiamo parlando di Abu Dhabi e in particolare del deserto di Liwa dove sorge magnifico l'Anantara Qasr al Sarah Desert Resort, un castello esclusivo e sontuoso dove coccolarvi e rigenerarvi tra cucina gourmet d'ispirazione araba e francese, gite in cammello e feste nelle dune e ancora massaggi eccezionali e l'autentica tradizione dell'hammam.

Anantara Qasr al Sarab Desert Resort

Terza ed ultima meta, il suggestivo Portogallo e la storica città di Vila Real de Santo Antonio, dove sorge l'hotel Grand House.
Troverete ad attendervi l'impeccabile staff di questo lussuoso cinque stelle in stile Belle Epoque dove, immersi nell'atmosfera vacanziera da dolci innamorati, riscoprirete le meraviglie della "bella vita" tra Beach Club e piatti raffinati, piscina a sfioro, Spa e trattamenti di lusso, cucina tradizionale e design ricercato. 

Grand House

DA PROVARE A FEBBRAIO:

Il ristorante del mese suggerito dalla redazione è Paolo e Barbara, San Remo. Niente meglio di una scorpacciata con vista mare nella città culla del Festival più atteso d'Italia, il Festival della canzone di San Remo. 

©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy