AGENDA 
Dicembre

CINEMA:

Cena con delitto

Una morte sospetta, un detective intenzionato a fare luce sul mistero e una famiglia a dir poco spumeggiante sono gli ingredienti di questo esplosivo poliziesco, nei cinema dal 5 dicembre.

Pinocchio

A pochi giorni da Natale, torna nei cinema la favola più bella, questa volta diretta da Matteo Garrone ed interpretata da un cast tutto italiano. 
In uscita il 19 dicembre.

Una commedia romantica e rigorosamente natalizia, interpretata dall'elfo di Babbo Natale, Emilia Clarke e Henry Golding. Nelle sale dal 19 dicembre. 

Last Christmas

POUR LES PETITS :

Il magico Castello dei Balocchi

Il 14 e il 15 dicembre grandi e piccini sono attesi a Rocchetta Mattei, uno splendido castello arroccato sull'Appennino Settentrionale dal fascino fiabesco. Vi accoglieranno per una giornata all'insegna della fantasia e del Natale. Per partecipare è necessaria la prenotazione!

Cosa aspettarsi? 

Un percorso guidato alla scoperta delle meraviglie architettoniche della Rocchetta Mattei, uno spettacolo confezionato su misura per i partecipanti e per finire, laboratori e attività con realizzazione di piccoli gadget natalizi
Qui le info. 

Slava-5-930x360.jpg

Tutti a teatro 

Per trascorrere con originalità le vostre feste natalizie, la redazione suggerisce una serata all'insegna dell'arte, dello spettacolo e del sincero divertimento. Dove? A teatro naturalmente, in particolare al cospetto di uno degli spettacoli più acclamati, attesi, applauditi di sempre: Slava's Snowshow, lo spettacolo con cui dal 1993 il clown russo Slava, porta la neve sui palchi dei più suggestivi teatri del mondo. Preparatevi ad uno show tenero e romantico, creativo, gioioso e persino un pizzico malinconico, in programma al Teatro Strehler di Milano da venerdì 27 dicembre
Qui le info.  

corsi-cucina-bambini.jpg

A Natale cucino io!

Per i piccoli chef appassionati di fornelli la redazione propone una giornata all'insegna della cucina durante la quale, grandi e piccoli insieme, cucinerete guidati dai preziosi consigli dello Chef Nunzio Visconti! Ecco i dettagli: la Scuola di Cucina della Red Academy di Pescara vi aspetta per tutto dicembre con corsi a tema ricette natalizie. L'obiettivo delle lezioni sarà quello di realizzare un menù a tre portate ispirate ai sapori del Natale (Crespella rossa al ragù di carne, Polpettine dal cuore filante, Alberello di tiramisù). 
Fondamentale la prenotazione.

Qui le info. 

TRE IDEE PER IL MESE:

La prima scelta della redazione Vervene per i vostri long weekend dicembrini, che siano in occasione dell'immacolata, pre-natalizi o rivolti al Capodanno, è niente meno che l'Hotel de Paris di Monte Carlo.
La location ideale per un tuffo nel lusso, nell'eccesso, nella bellezza e nell'eleganza, senza scordare lo spirito natalizio che qui viene coltivato a suon di decorazioni, maxi alberi, luci, musica e appuntamenti imperdibili. 
Consigliato per un soggiorno da regine!

Hotel de Paris

Villa Anna è la seconda proposta della redazione per le vostre fughe di Dicembre. Questa struttura a quattro stelle sorge all'interno di un palazzo ottocentesco, proprio a due passi dalla scenografica Cattedrale della città Svedese Uppsala. Ottima cucina, letti lussuosi, spirito d'accoglienza impeccabile e ancora arredo nordico e intimità, tutte ottime ragioni per cui non farsi scappare la chance di un soggiorno in questa deliziosa location, davvero magica a Natale! 

Villa Anna

Ed è nel cuore di Copenaghen, a pochi passi dalla stazione, che troviamo la terza struttura scelta dalla redazione per una fuga natalizia unica nel suo genere, magnificamente impreziosita dal fascino Baltico della città di Copenaghen e dal tepore tropicale della struttura selezionata. Stiamo parlando dell'hotel d'ispirazione Balinese Manon Les Suites, una struttura a cinque stelle per un soggiorno di autentico lusso. Ideale  come base  per visitare la bellissima città. 

Manon Les Suites 

LE RICETTE DEL MESE: 

250 gr di patate, 3 carciofi grandi, 30 gr di olio e 30 gr di burro, 1 spicchio di aglio, acqua. 

PROCEDIMENTO:

Lessate la patate e una volta cotte schiacciatele con l'aiuto di uno schiacciapatate, lasciate riposare; cuocete poi i carciofi tagliati a spicchi in padella con olio e burro per 10 minuti, sfumate con due bicchieri d'acqua e procedete con la cottura per altri 10/15 minuti. Frullate i vostri carciofi e unite la crema ottenuta alle patate precedentemente schiacciate, riportate il tutto sul fuoco aggiungendo a piacimento del brodo vegetale, lasciate cuocere per circa 15/20 minuti. 
Buon appetito!

Vellutata di carciofi e patate 

450 gr di polpa di Aragosta, 200 gr di maionese, 2 cucchiaini di capperi sotto sale, tabasco, sale, pepe, 2 avocado maturi. 

PROCEDIMENTO: 

Iniziate creando la mousse di aragosta prelevando circa 300 grammi di polpa che andrete a mischiare insieme alla maionesi, ai capperi, qualche goccia di tabasco, sale e pepe. Lasciate da parte la restante polpa che servirà poi per guarnire. Tagliate gli avocado in due, rimuovete il nocciolo, scavate leggermente la polpa e riempite i vostri avocado con la cremina di aragosta appena preparata. Guarnite poi il tutto con la restante polpa di aragosta. 
Buon appetito! 

Avocado con mousse di Aragosta

Frollini alle mandorle: preparate la frolla mischiando 250 gr di burro, 170 gr di zucchero a velo e 1 bustina di vanillina, amalgamate il tutto per poi aggiungere 250 gr di farina e 100 di polvere di mandorle, impastate e lasciate riposare in frigo per circa mezz'ora. Trascorso il tempo recuperate l'impasto e stendetelo con l'aiuto di un mattarello, ricavate i vostri frollini con gli stampini della forma che più gradite. Disponete i vostri biscottini su una teglia ricoperta con carta da forno, aggiungete un cucchiaino di marmellata ai frutti rossi su ciascun biscottino e infornate a 160 per circa 20/25 minuti. Fate raffreddare i biscotti e teneteli da parte fino alla notte del 24 dicembre quando, un affamato Babbo Natale avrà il piacere di assaggiarli!

I biscotti di Babbo Natale

©2018 Federica Ghiozzi All right reserved
 

Cantù (Co) Italy info@vervene.it
 

 P.IVA: 03820010134

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy